sabato 18 aprile 2015

Storie della famiglia Messana


 

17 agosto 2014 9.49

 

 

 

 

 

 

 

.

 

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

.

 

.

 

 

 

 

 

 

 

Questa la vita secondo Eugenio Napoleone Messana di don Biagio Messana di cui uno dei tanti figli dovette essere Clemente Messana padre del nostro Ispettore Generale di P.S. gr. uff. comm. dei SS Maurizio e Lazzaro dottore Ettore Messana

 

 

 

 

 

 

 

Gradita ogni rettifica o aggiunta

 

 

 

 

 

 

 

Sono tutti di luigi

 

 

 

 

 

 

 

I figli di biagio erano angelo e calogero

 

 

 

 

 

 

 

Finirono male

 

 

 

 

 

 

 

Alcolizzati all ospe

 

 

 

 

 

 

 

Questo ramo si estinse con la gadda margherita

 

 

 

 

 

 

 

Allora Clemente Messana, il padre di Ettore Messana, di chi era figlio?

 

 

 

 

 

 

 

Ettore non era figlio fi emilio

 

 

 

 

 

 

 

Mi sono sbagliato

 

 

 

 

 

 

 

Questo è certo: il padre di Ettore Messana si chiamava Clemente. Ettore nacque a Gela. Salvo errori ed omissioni

 

 

 

 

 

 

 

Emilio eta il padre di luihi

 

 

 

 

 

 

 

Clemente

 

 

 

 

 

 

 

Appunto

 

 

 

 

 

 

 

Emiluo

 

 

 

 

 

 

 

Adriano

 

 

 

 

 

 

 

Tutti figli di luigi

 

 

 

 

 

 

 

Emilio è quello del cane di donn e.ilio

 

 

 

 

 

 

 

Di occhio di capra

 

 

 

 

 

 

 

In famiglia non godevano di grande considerazione

 

 

 

 

 

 

 

Emilio era un ridilio di piazzetta

 

 

 

 

 

 

 

Clemente doveva essere assoggettato alla moglie

 

 

 

 

 

 

 

dunque Clemente sarebbe figlio di Luigi che sarebbe fratello di Biagio di Calogero? Grazie. informazioni importanti PER ME

 

 

 

 

 

 

 

Li si chiamava li sofii

 

 

 

 

 

 

 

Clemente era figlio di luigi fratello di serafino biagio mariangela

 

 

 

 

 

 

 

Sarò svetoniano nel fare storia

 

 

 

 

 

 

 

Però mi pare che lei ignori il grande scandalo esogamico della famiglia

 

 

 

 

 

 

17 agosto 2014 13.04

 

 

 

TANTISSIME COSE IGNORO. Ma mezz'ora fa ho saputo chi sei tu. Me l'ha detto mio cugino Gigi Restivo davanti al Circolo Unione. Essendo io una gran malalingua ho corso un brutto rischio. solo ora so che sei il fratello di Emilio il nuovo sindaco di Racalmuto, veterocomunista come me ma lui finge di essere pentito; io, no. Tantissimi rallegramenti quindi mio caro Salvo. Spero che mi farai qualche raccomandazione presso tuo fratello. Ultimamente non andiamo molto d'accordo. Di don Emilio Messana personaggio importante del Circolo Unione qualcosa so. Quanto agli scandali di famiglia e chi se ne frega? Non mi interessano molto veramente.  Buona domenica

Nessun commento: