domenica 26 aprile 2015

Rallegramenti maestro Agato Bruno.

Il
 grande maestro, l'amico Agato Bruno ha inanellato un altro prestigioso riconoscimento: primo premio al concorso di ARTE GRAFICA ITALIANA di Vigonza.
 
A vario titolo inostri rallegramenti: in quanto poliedrico artista di chiara fama, robusto intellettuale, nostro fraterno amico e in special modo perché variamente gradito e apprezzato ospite di Racalmuto.
 
Una sua premostra ebbe successo al Circolo Unione di Racalmuto e l'anno scorso una intelligente e originale rivisitazione con sue opere inedite della giovanile silloge  di uno Sciascia in vena di favolistico ripercorso  delle favole di Fedro che il Racalmutese tradusse nel succo gastrico della sicilitudine del suo rude borgo natio.
 
Ricordiamo e plaudiamo a quella bella mostra al Castello Chiaramontano curata da Piero Baiamonte  che vide esposte le rielaborazioni di Agato Bruno, dell'intera raccolta delle Favole della Dittatura di Leonardo Sciascia.
 
In quella occasione   abbiamo anche noi cercato di capire lo Sciascia visto da Bruno a Agato Bruno alle prese con la rappresa visione caustica e feroce di Leonardo Sciascia.
 
Rallegramenti maestro Agato Bruno.
 
 
 
 

Nessun commento: