martedì 10 marzo 2015

Non inciuci quindi, ma noi Racalmutesi tanto colti e letterati quando è che andiamo a scuola dai Grottesi che sanno bene amministrarsi?

Già, tutti vorrebbero l'inciucio con Grotte (o meglio quasi). Per fortuna il sindaco Fantauzzo non è di questo avviso. Ci associamo. Regalpetra Libera che pur tanto pompa per la tesi unionista non va oltre i 258 paesani interessati a questa grande distrazione in un momento molto tragico per Racalmuto, e dei 258 solo il 56% si dice favorevole e  ben il 43% dice no! manco per niente. Figurarsi quello che avverrebbe in un referendum.
Fantauzzo è ovviamente sindaco pragmatico, è grottese: non ama svolazzi onirici che ci distraggano da problemi molto drammatici. E molto lo ho apprezzato quando l'ho sentito parlare di fovoltaico.
L'intervistatore, anche lui noto poeta  astratto, non lo segue neppure. Ed invero a Racalmuto abbiamo un dramma perché ci siamo persi quattro milioni di euro per non averci saputo fare come ci ha saputo fare il sindaco Fantauzzo, cui vanno i miei complimenti.
Una talpa mi ha fatto avere un centinaio di veline su questo disastro del fotovoltaico a Racalmuto. Me le riservo per alcune domandine dispettosucce al loquace vice presidente del consiglio di Racalmuto (che invero con me è di una reticenza assoluta). Chissà che stavolta non mi risponda.
Caro Gigi altro che inciuci tra Tasci e Paraccara: quettro milioni Racalmuto ha perso per il fotovoltaico. Invece Grotte il fotovoltaico lo fa e  lo fa bene: merito a Grotte, condanna a Racalmuto. Non inciuci quindi, ma noi Racalmutesi tanto colti e letterati quando è che andiamo a scuola dai Grottesi che sanno bene amministrarsi?

Nessun commento: