martedì 17 marzo 2015

Io con ALEXA ho chiuso


RANK
 
 
(row, file, line)
fila, riga, serie nf

soffermarsi su quel RANK a specificazione di una colonna dello specchietto pubblicato da Malgrado Tutto. Rank in esordio doveva essere una traduzione anglosassone del nostro RANGO. Ma detto ora all’inglese  suona di tutt’altro valore, altro fascino direi; sembra cosa davvero molto tecnica.


Ma scendiamo nel dettaglio: il primo blog classificato da Malgrado Tutto riguardante comunque l’area agrigentina in effetto Alexa lo piazza al 111.385°  posto.  Abbiamo così che Malgrado Tutto ha un ben da dire che è all’undicesimo posto. Per Alexa invece naviga al 1.177.852°  posto. Per TRS98 posson dire che è quattordicesimo, per Alexa invece al 1.775.973° posto. Il mio concorrente Regal Petra Libera al 3.857.708° posto. Concorrente per modo di dire, perché rispetto al mio blog è in paradiso. Io avrei di che  vergognarmi, altro che 23° posto, Alexa mi piazza al 16.371.189° posto. Ma che mi importa se nel mondo dei blog io non sono appariscente per conseguire quei punteggi che elabora Alexa. E sono elementi che Alexa dispiega se chiedete come hanno valutato il mio o gli altri blog. La mia area è ben circoscritta nel mondo. Ci mancherebbe altro. Non posso essere blog di fama mondiale. Alexa non dispone di tutte le specificità della mia modesta finestra. Ho stile, intenti, manie, ascolti del tutto atipici, non calcolabili e quindi non classificabili. Con me insomma Alexa perde tempo ma al contempo mi sono accorto che anche io con Alexa perdo tempo: siamo due mondi inconciliabili,  senza possibilità di colloquio. Gli altri abboccano? Affari loro. Io con Alexa ho chiuso.   
 



Nessun commento: