venerdì 13 marzo 2015

Ecco un'ipotesi di lavoro per una municipalizzata a Racalmuto in cui distaccare personale comunale superfluo.

Ecco un'ipotesi di lavoro per una municipalizzata a Racalmuto in cui distaccare personale comunale superfluo.




Prima di pranzo ho avuto qui a Roma un interessante incontro con un industriale che è romano mezzosangue, mezzo cattolico e mezzo ebreo. Naturalmente è molto legato all'Ambasciata di Israele a Roma.
Ho sondato il terreno per vedere se tramite gli uffici economici israeliani si  possano predisporre i preliminari per una joint-venture tra Racalmuto ed Israele per un opificio di trasformazione del melograno da coltivare in una mega-azienda agricola municipale da impiantare nelle ampie distese della forestale.
Un 'operazione questa che Emilio Messana Sindaco ed il dottore Calogero Taverna diretto collaboratore sarebbero capaci di mettere sù.
Solo con siffatte iniziative si può dare un colpo di reni all'economia di questo  paese che tre anni di necrosi economica municipale hanno sfiancato.
Quanta colpa è da addossare ai tanti moralisti, giornalisti, pubblicisti che inventando la favola di una cittadina che da Paese della Ragione diviene una Regalpetra infiltrata mafiosa ci hanno dato in mano a burocrati tassaioli e insensibili al nostro sviluppo economo e civile

Nessun commento: