lunedì 30 marzo 2015

Beh, insomma, Piero Carbone ed io stiamo dimostrando che i blog a taglio culturale e non salottiero o cronachistico sono bene accetti e si stanno facendo largo alla grande.

 
I rank pubblicati ieri vanno riveduti e corretti. Ci siamo divertiti a fare dei riscontri diretti alla fonte. Ecco la tabella che siamo riusciti a confezionare limitandoci ai cinque blog racalmutesi considerati sia da MalgradoTutto sia da TRS98. Se a Malgrado Tutto avremmo poco da  contestare (forse un qualche difetto nel fornire con completezza i dati) a TRS98 avremmo voglia davvero di tirare le orecchie. Non è corretto e in pratica appare anche sleale con la concorrenza.
 
Va subito detto che Alexa fornisce in tempo reale tre tipi di rank: il primo è quello di rilevanza mondiale (Malgrado Tutto si aggancia a questo solo dato); il secondo dovrebbe significare il rank del trimestre precedente a livello mondiale: interessante per vedere il salto nel piazzamento generale da un trimestre all'altro); il terzo Rank (che per noi è quello più significativo e che riguarda il posizionamento nell'area italiana) attiene alla sola Italia (e la stampa locale sinora l'ha del tutto trascurato forse per esigenze di bottega).
 
Dunque come vedete le cose in effetti vanno benissimo al blog di Piero Carbone che nell'area Italia (quella che più conta visto che scriviamo in italiano) si piazza al primo posto tra i cinque blog racalmutesi. Ma al secondo posto ci sta il mio blog contra omnia Racalmuto. Omettiamo di commentare il piazzamento degli altri tre blog di Racalmuto per eleganza e stile da cui non vogliamo mai deflettere.
 
Da notare il balzo che faccio dal 10.244.709° posto della classifica mondiale del precedente trimestre all'attuale 1.892.268° posto  nella classifica mondiale.  E ben pure può ridersela Piero Carbone (da 9.663.949° a 1.323.878°).  Male molto male TRS98 (perde il 415.854° posto del precedente trimestre per finire al 1.592.669° posto dell'attuale classifica mondiale. Neppure, a dire il vero, va molto bene a Malgradotutto. (da 502.854° posto all'attuale 952.867° posto).
 
Beh, insomma, Piero Carbone ed io stiamo dimostrando che i blog a taglio culturale e non salottiero o cronachistico  sono bene accetti e si stanno facendo largo alla grande.   

 
 
 
 

Nessun commento: