lunedì 16 marzo 2015

Alle volte ho voglia di dire che il noto aforisma della Cederna si sia ribaltato. Lo so che esagero ma sono portato a credere che oggidì c'è davvero una novella giustizia all'italiana maniera che inventa le colpe dei potenti e affossa i misfatti dei deboli.

Se rivango i grandissimi scandali del passato sono spinto a dare un peso relativo alla marmellata rubata. Anche perché la mia esperienza mi porta a dire che spesso inquitrenti togati e militarizzati pur di far teatro nei giornali spesso se l'inventano il ladro. Alle volte ho voglia di dire che il noto aforisma della Cederna si sia ribaltato. Lo so che esagero ma sono portato a credere che oggidì c'è davvero una novella giustizia all'italiana maniera che inventa le colpe dei potenti e affossa i misfatti dei deboli. Se mi rubano a casa manco le impronte digitali i signori carabnieri sono prepensi a prendere: meglio lascar perdere.

Nessun commento: