martedì 24 febbraio 2015

Non è che noi siamo meglio dei politici!

A PROPOSITO DELLA VEXATA QUAESTIO DEI CINUECENTOMILA EURO ANTICIPATI PER  TOMBE CHE CHISSA' QUANDO SI FARANNO. CERTO SONO NELLA STANZETTA DEI BOTTONCINI RACALMUTESI PERSONAGGI CHE  VORRANNO DARVI SEGUITO PER CERTE PARCELLE CHE LORO SPETTEREBBERO. STAREMO A VEDERE SE IL TIMORE DEL CONFLITTO D'INTERESSI  SARA' SUFFICIENTE AD EVITARE  UN ALTRO ELEMENTO GIUSTIFICATIVO DEL SOSPETTO CHE LE INFILTRAZIONI MAFIOSE CONTINUINO  A RACALMUTO.

...per mestiere spiego bene agli altri quello che per me non comprendo.

sabato 8 febbraio 2014

Perché questo imbroglio politico? Per arraffare qualche voto in più? Ma siamo diventati così incivili a Racalmuto

Anna Volpe Che cosa vergognosa

Lillo Taverna Sì è vero ma è anche vero che vi è un detto che dice mercatoribus licet inter se circumvenire. Si sapeva benissimo che si rischiava. Ma i soliti furbi credevano che bastasse versare un acconto al buio per avere una bella gentilizia. Vi sono state altre migliaia di racalmutesi che non hanno abboccato. Erano fessi?
Lillo Taverna Gentilissima Anna Volpe, a me dispiace intervenire in così malo modo. Ma me le tirano di bocca. Fin quando sono i "politici" che fanno speculazioni false e bugiarde, transeat, ma quando ci mettiamo anche noi di buon senso che oltretutto abbiamo in odio i "politici" mi ci arrabbio sul serio. Mio fratello è ingegnere. Lo zio della moglie voleva la gentilizia. Mio fratello si reca al Comune e chiede di prenotarsi. Molto diligentemente i funzionari (racalmutesi degnissimi) spiegano a mio fratello come stanno le cose. Quando, non potevano saperlo, forse si sarebbe dato inizio ai lavori sepolcrali. L'acconto, quasi irrisorio, non poteva impegnare niente e nessuno. Chi voleva rischiare lo facesse pure ma al Comune non potevano rispondere di cose che stavano in aria. Tutti lo sapevano. Perché questo imbroglio politico? Per arraffare qualche voto in più? Ma siamo diventati così incivili a Racalmuto?
Pubblicato da Calogero Taverna

Nessun commento: