venerdì 20 febbraio 2015

Lui ed IO


Un interlocutore

Ho letto la dichiarazione della minoranza: peggior che andar di notte;

IO

l'ho letta pure io or ora. Mi sembra una cosa molto stupida. Posticcia. Colpevole. L'hanno scritta o meglio gliel'hanno scritta a cose fatte. Altro che unanimità allora! Diciamo voto coatto con esplicite riserve. Posso dire che l'hanno scritta oggi dopo le mie sparate? Faccio millantato credito? Certo tu hai fonti d'informazione dirette e precise e quindi non ti mancherà di sapere la verità quella vera.(ammesso che serva). Il cavallaro viene dunque obbligato a fare gli annunci che lui farà "porte aperte", quasi come quell'imbroglio imbastito da Sciascia per quel libretto falso sul magistrato astuto che fu non mi ricordo come si chiama.

Non afferro molto bene quello che mi dici. Tu parli di un altro mondo. Magari quello vero. Io mi fermo a questa vicenda. Sono convinto che quella relazione l'hanno scritta stasera. Che Cavallaro è stato costretto a dire quelle cazzate che Malgrado Tutto si è affrettato a pubblicare. Io non ho voglia di leggere Malgrado Tutto. Ho letto la sintesi che diffondono (i soli titoli). Non so dove hai preso quello stralcio tanto benevolo con te e acidulo con me. Non l'avevo manco visto. E se non era per te non ne avrei mai saputo nulla. Ci vuole ben altro per cucinarmi.

Nessun commento: