sabato 3 gennaio 2015

Ci congiungono con Grotte? Diu nni scansa e libbera!

Io ho molta stima del dottore Alfano. Il che però non mi ha impedito di litigare due o tre volte e di brutto. Siamo molto simili. Solo che stavolta il dottore Alfano cerca di riempire un vuoto e così finisce per creare un diversivo rispetto al gravissima voragine di efficienza della macchina comunale. Malgradotutto è tra incudine e martello: attacca? il mio amico Totò Picone salta su tutte le furie ed è ormai personalità affermata per venire preso sottogamba.Non attacca? Allora collude! Brutta faccenda per un giornale che ci tiene tanto alla sua dignità (anche letteraria). Far da bordone a questa carretta amministrativa è oggi molto deprimente. Il ricorso a San Nanà! Dopo la grande conversione alla Venuta della Beddra matri di lu Munti, può essere davvero un santo miracoloso. Io ci rido perché per fare un congiungimento della specie tra due borghi mellienariamte avversi ci vuole un plebiscito. E chi vota per perdere la propria fisionomia con l'illusione magari che tanto la propria "identità" resta integra? Certo che così scaricheremmo sui fessacchiotti al di là della Confina la metàd elle nostre spese per il manteniento di tanti spiantati in attività di servizio. Ma sono davvero fessi quelli di Grotte che in materia finanziaria sono dei maghi: seppero sfruttare persino i "derivati" inventati da Tremonti per i comuni lombardi, mentre noi racalmutesi solo chiacchiere sappiamo fare.

Nessun commento: