mercoledì 7 gennaio 2015

Che comica Racalmuto!


Restivo Calogero Hai ragione se a portare aventi il discorso sei solo tu, ma se si riesce a creare e portare avanti una corrente di pensiero che in seguito si fa gruppo che ne perora la causa, che suggerisce soluzioni e ne descrive occasioni di crescita anche culturale per tutta la comunità, ho fiducia che le cose potrebbero cambiare.


https://fbcdn-profile-a.akamaihd.net/hprofile-ak-xfa1/v/t1.0-1/c0.9.32.32/p32x32/481692_102419999922847_2094906559_n.jpg?oh=e805034bcd93e603bb02c374cef2f402&oe=552E4302&__gda__=1428609874_bf9b9ad5a9cfa2aea3e970cf41214124

Rimuovi

Lillo Taverna Ineludibile. E in fondo ci spero. Certo la contingenza a Racalmuto è allucinante. A dominare sono certi stanziali cui non affiderei mancu lu spitu di lu fucularu. Sono i perdigiorno tra l'Agorà e i BS. Racalmuto oggi vive (e prospera) perché vi siamo 50 mila non stanziali sparsi per il mondo. Ma dato l'obolo (e che razza di obolo: le nostre rimesse secondo i miei calcoli superano i 50 milioni di euro l'anno) veniamo considerati imbecilli che nulla sapendo di Racalmuto nulla sapremmo fare per Racalmuto. IL CHE NON E' VERO. Arriveranno ad un punto di saggezza minimo per capire finalmente che la salvezza che sinora noi forestieri abbiamo assicurato sta venendo meno perché ci stiamo rompendo gli zebedei. Esamina il regolamento monnezzaro del 21 maggio 2014. L'hanno redatto i fuggitivi commissari: l'hanno pubblicato in articulo mortis per non raccogliere le rimostranze che tanti avremmo sollevato. Quei signorotti della nuova amministrazione (maggioranza e minoranza) sono corsi ai ripari e in settembre hanno acriticamente dissennatamente reso operante un regolamento di cui non si poteva attestare che "il presente atto è stato pubblicato all'Albo Pretorio on-line dal ?????? al ??? per 15 giorni consecutivi e che contro di essa[sic] non è pervenuto reclamo e/o opposizione alcuna. Rcalmuto lì ???? Il Messo Comunale ???? Il Segretario Generale ????" ------- Resta quindi senza firma la obbligatoria attestazione: "la presente deliberazione è divenuta esecutiva il ?????? ai sensi dell'art. 12 ella L.R. 44/91; Racalmuto, lì ????? Il segretario Generale ????".

Lillo Taverna Purtuttavia si resta con un palmo di mano perché i nostri rappresentanti eletti nel successivo mese di settembre (maggioranza e minoranza) hanno tutto legittimato avallato reso operante, reso vessatorio contro quei cittadini che ai commissari per nulla interessavano

Lillo Taverna Ti posso dimostrare che quella ratifica di quella delibera è un atto di guerra, una invereconda ostilità verso di noi, oltre 50 mila racalmutesi - veraci ma non stanziali. Uno componente di quel consiglio disse che bisognava rettificare tanti malefici di quel regolamento. Gli risposero che non c'era tempo. Subito ne convenne e si zittì annuendo anche lui ed approvando. Perché non c'era tempo? Perché si era sparsa la voce - infondata - che se non si approvavano i regolamenti dei commissari fuggitivi, mandavano un commissario ad acta che diveniva commissario permanente al posto dell'intero consiglio comunale che pertanto andava a casa. Manco li pagano. Perché allora tanta voglia di restare abbarbicarsi ad una sterile poltrona comunale? Vi sono vantaggi surrettizi? si devono tentare difese disperate (tipo: non fare emergere i 15 milioni di crediti certi liquidi ed esigibili)? Che altro ancora? E ancora devo vedere un politico che sollevi problemi veri e non la solita solfa: il colpevole era l'altro. Sì l'altro era colpevole ma anche tu!

Nessun commento: