martedì 9 dicembre 2014

Mi colpisce la presenza di Vittorio Ambrosini di Favara.

 giungiamo al 17 dicembre del 1919- Il prefetto della provincia di Caltanissetta invia questa relazione alla Direzione Generale PS. Avendola letta  e riletta io vi trovo tanti chiarimenti e l'ulteriore riprova che se Messana vi fu ebbe un ruolo marginalissimo. Ecco perché dopo fece una carriera luminosa. Niente OVRA (Nascerà dopo pe conculcare i " bolscevichi". Niente Verdiani che viene in Sicilia molto dopo e come mi fa sapere l'informatissimo prof. Casarrubea ci rimise anche la pelle. Fascisti a Riesi; manco a parlarne nel 1919. Io non sono storico e quindi mi ermo qui. Ma chi è storico ha l'obbligo di accertare, chiarie e se ha fatto diffamazione a mezzo stampa un cristiano atto di resipiscenza gli farebbe bene.
Ma leggete voi le carte e ragguagliatemi se avete elementi. Mi colpisce la presenza di Vittorio Ambrosini di Favara. Scrivono tanti libri di storia e poi o non sanno o ignorano o trascurano.
 
 
 
 
an

Nessun commento: