sabato 1 novembre 2014

Cercherò tra i dati dell'archivio parrocchiale della matrice e qualcosa troverò. La passerò a Regalpetra Libera.


martedì 6 maggio 2014

BACIONI DALL'AMERICA Judi Alaimo Mazziotti cerca parenti a Racalmuto (foto)

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhWAKRM6SVkOu31nbYdxKzT7iXSdd_3fTMI_1Fc-C-ariGVca6GWyJyk05re5pwod6sS_yzFRh_5CZTnrj1YnqqpF99h0KlxVjzcYyuK4aFwcn1cAFwNOZDpkkXoVE7g2NMyF9MHOY3r-cL/s1600/Photo+on+2013-09-29+at+18.52+%233.jpeg

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiE3gbFeBfc4EhCVm-_aJJBJzQBAGsGU0WY1Lb7v1gBtXO1BbtM6fkdAwioe0n7jX85H_fJWBRNbCT8GqVWOCM50trGMjRcDQzypGnHhpQRFa_Wzc4vDzcq_lbzt1VPM29RJKBGKk_WPOJE/s1600/IMG_1645.jpeg

 Mille grazie a Sergio per avermi risposta con il gentile invito di scrivere su questo bel blog indicandomi  il link del libro su Gargilata, il nome della casa di campagna – o così avevo capito –  dei miei nonni paterni, entrambi racalmutesi!

I bisnonni di cui cerchiamo traccia erano Calogero Emmanuele and Maria Buffalino Maranella dalla parte di mia nonna, e  Pietro Alaimo and Raffaela Lumia dalla parte di mio nonno. Ho conosciuto tanti parenti 20 anni fa tra cui una che faceva la ricotta fresca (Castelluccio?), ma una mia cugina pochi mesi fa, dice che non c'è rimasto più nessuno dei nostri antenati. Tutta la famiglia da queste parti sarebbe enormemente grata di scoprirne qualsiasi cosa di questi nostri parenti. Chissà dove siano andati a vivere? Ci sarà un loro indirizzo nuovo presso l'ufficio postale?

 

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg_B4zEUPmsvlN4jhkwzVt4Ke4sdlZutE-XiBdCWo42xZhJZmlJ4zBuusg-z4Ml8i5VKIso_eqnk4THIVmy1RHkAlEOD3X0X_wcs_QhDbr-Li0LzghBGcvmP5KBoY0WYReb68Pcjf5k_3eW/s1600/DSCN1547.jpegMio nonno era Salvatore Alaimo dal ramo "Alaimo Carobello in mezzo al fiume", emigrato in America a New York credo nel 1912.  Da voi si usano ancora i soprannomi?  Mi ricordavo la casa di paese era in Via Pomo (se non sbaglio) e che di fronte ci abitavano la famiglia Milioto anche loro con parenti a Buffalo, NY. facevano la conserva fuori casa nella piazza davanti a casa. Ho fatto un bel video e delle foto ma purtroppo non ho scritto proprio niente durante quella visita e ne abbiamo perso tutte le tracce!!!

 

Anche i figli di mio Zio Alfonso Terrana vorrebbero sapere se ci siano rimasti parenti loro a Racalmuto. Anche lui è emigrato da Racalmuto negli anni '20 per vivere a Buffalo e poi a Los Angeles, California perché loro figlio Tony è diventato famosissimo suonatore di tromba in film (Rocky, ed altri) e televisione!

 

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgXtU4qrlzHQirrjOY8iS_AWseNjBJecfsfJnugJfyL1sopt4L6uGr78FTcYDNbru9a2YRfbpG4JAaf2kfHTaq9FfNXNyUozTvdQvgmIqQhu49t2tPR8E1IRRspUR8OS7ncPNEJYhFxEhyphenhypheny/s1600/Thanks+at+Elises+'13.jpeg

La foto col gruppo di bambini è il mio campeggio per bambini italo-americani a Rochester , NY (e a Buffalo ne ho un altro) che dirigo da 20 anni. Insegno l'italiano qui a Buffalo. In color magenta siamo io e mia figlia Laura, lei nata a Firenze nel '68 quando ci vivevo con mio marito calabrese, ora scomparso. Intorno all'albero sono io e nipotini di 4 anni fa. Seduti a tavola è mia cugina Carol in primo piano, mio fratello Peter, mia sorella Cindy, 2 cognati in fondo e sulla sinistra mia madre Anna (figlia di madre siciliana di Messina e padre calabrese) e mia sorella, Elise. Abbiamo una famiglia di professori e musicisti formidabili. Ma se non c'è spazio di pubblicare tutto questo capirò.

 

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiabfChzHfOPxDT9tb7kT8CriTjMZdgAzbIf8FmJYogxcCqL5EAr51cgVLX3KOnCM0yALA45PoSccL9dwnq7XoeOi52IYpcznwC3_dPfGqAxJAwuakYB7XgPkbJnSjyUbGnbYBkedepEmN-/s1600/IMG_1026.jpeg"Tipi e Figure di Racalmuto" - tra Ottocento e Novecento" di Pipo Piccone, edito da Malgrado tutto, è un altro libro che vorrei comprare se potete indicarmi dove si trova. 

 

Menomale per questo vostro blog! 

Tutta la famiglia si vorranno iscrivere! 

 

Bacioni dall'America, Judi Alaimo Mazziotti

Nessun commento: