lunedì 1 settembre 2014

Vedo Orso che sta venendo sbranato ritirarsi piuttosto malconcio. Torni nell'arena anglofona. Qui o meglio nel nuovo post che da buon provocatore voglio mettere a loro disposizione. Io non conosco una parola d'inglese e me ne vanto. Orso è anglofono da antica data, dai tempi del vitellonismo riminese bene ironizzato dal Fellini. Adele, canicattinese, dimostra ai nordici quanto sono agguerrite le donne del Sud. Marianna è mia cugina, figlia del fratello di mia madre. E' un genio assoluto. Domina Buffalo. Come magistrato, come avvocatessa e come operatrice culturale, dal teatro alla storia, alla scienza sociale alla musica: da quella superna (l'unica che piace a me) al mondo jazz (che non è certo musica canzonettistica, non è cioè quella che invece considero trastullo dei poveri di spirito, proprio quelli di cui parla il vangelo per farne dei beati ma lassù in paradiso). Di fronte a queste due grandissime donne, noi maschietti nni iammu a ricogliri, ci sono superiori niente da fare, E qui scatta il mio appunto alla Mannoia che ho ribattezzato Mi Annoia.

Vedo Orso che sta venendo sbranato ritirarsi piuttosto malconcio. Torni nell'arena anglofona. Qui o meglio nel nuovo post che da buon provocatore voglio mettere a loro disposizione. Io non conosco una parola d'inglese e me ne vanto. Orso è anglofono da antica data, dai tempi del vitellonismo riminese  bene ironizzato dal Fellini. Adele, canicattinese, dimostra ai nordici quanto sono agguerrite le donne del Sud. Marianna è mia cugina, figlia del fratello di mia madre. E' un genio assoluto. Domina Buffalo. Come magistrato, come avvocatessa e come operatrice culturale, dal teatro alla storia, alla scienza sociale alla musica: da quella superna (l'unica che piace a me) al mondo jazz (che non è certo musica canzonettistica, non è cioè quella  che invece considero trastullo dei poveri di spirito, proprio quelli di  cui parla il vangelo per farne dei beati ma lassù in paradiso). Di fronte a queste due grandissime donne, noi maschietti nni iammu a ricogliri, ci sono superiori niente da fare, E qui scatta il mio appunto alla Mannoia che ho ribattezzato Mi Annoia.



Vorrei aggiungere a tutte le riflessioni di oggi anche la mia e la voglio indirizzare alle donne.
Sorelle, qui sotto ci sono scritte le regole che ci sono state inculcate in centinaia di anni. Sono retaggi duri a morire, circolano nel nostro sangue, nel nostro DNA. Se vogliamo cambiare la mentalitá maschile, dobbiamo cominciare a cambiare anche la nostra, toglierci dalla nostra "mappa genetica" questa vocazione della "crocerossina" quel pensiero malato che ci porta a sperare che "LUI" possa cambiare. Quel "LUI" non cambierá. Sottomettere una donna (o chiunque) crea dipendenza, innesca, nelle persone vigliacche, una sindrome di onnipotenza difficile da sradicare, permettere anche una sola volta che il nostro compagno alzi una mano su di noi, o che eserciti una qualsiasi violenza anche psicologica ci fa scivolare lentamente in un pozzo dal quale é difficile risalire. Sono i nostri atteggiamenti sottomessi che inducono l'uomo ( anche lui vittima degli stessi retaggi culturali che questa foto elenca cosí bene) a pensare ad una donna come una proprietá, e a non accettare il suo rifiuto. Il mio invito é a riflettere sui nostri comportamenti. Bisogna scappare a gambe levate da un uomo violento, immediatamente. Invece spesso le donne sopportano, giustificano, perdonano, aspettano, sperano...che qualcosa possa cambiare, che LUI possa cambiare, rendendosi complici di una spirale pericolosa che spesso, troppo spesso, sfocia nelle tragedie che conosciamo. Quando una donna dice no é NO. Punto. Che sia una moglie, o una prostituta non fa differenza. Sradichiamo una volta per tutte le regole qui sotto riportate e non permettiamo a nessuno di toglierci la dignitá che ogni essere umano ha diritto di avere. Ma deve partire da noi, dall'educazione che diamo ai nostri figli, una madre sottomessa é una cattivo esempio per i figli, maschi e femmine. Sorelle, riflettiamoci sopra.



Top of Form 3
 &&&&



 
Piace a
Maryann Saccomando Freedman, Restivo Calogero e Fausto Di Bartolomeo.


 
Lillo Taverna Se è così mi riconverto al cattolicesimo più rigoroso di un tempo purtroppo passato- Questa Fiorella mi sa che la dobbiamo ribattezzare Fiorella Mi Annoia, a tempo perso canzonettista.
Ieri alle 8.50 · Mi piaceHYPERLINK \l ""


 
Orso Grigio Spelacchiato Ultimamente mi sa che il dottor Taverna soffre di attacchi acuti di misoginismo!
Ieri alle 8.57 · Mi piaceHYPERLINK \l ""


 
Orso Grigio Spelacchiato Ma da tempo ormai sappiamo che la pensiamo diversamente sul tema femmineo!
Ieri alle 8.57 · Mi piaceHYPERLINK \l ""


 
Orso Grigio Spelacchiato per non parlare di quello musicale ...
Ieri alle 8.57 · Mi piaceHYPERLINK \l ""


 
Lillo Taverna Il dottore Calogero Taverna è tutt'altro che misogeno. Si è ben guardato dal cavalcare le donne senza amore sulle spiagge riminesi ai tempi del Vitellonismo felliniano. Il dottore Taverna non ha mai considerato le donne bambole di carne per il sollazzo maschile. Il dottore Taverna è semplicemente un maschilista ad oltranza (magari per legittima difesa). Del resto, il dottore Calogero Taverna ne ha conosciuti di maschilisti ma mai come le donne, quelle intelligenti - s'intende- fiere di essere donne, non accondiscendenti. capaci magari di far credere al minchione di turno di amarlo anche eroticamente per spillargli quattrini unitamente però a fasulli componimenti poetici.
Ieri alle 9.20 · Mi piace · 1HYPERLINK \l ""


 
Orso Grigio Spelacchiato Le vitelloniane vichinghe cercavano esattamente quello: un po' di sollazzo senza alcun impegno amoroso. Del resto, quelle che invece scendevano sull'Adriatico in cerca di un amore latino che durasse, hanno poi eletto a loro dimora stabile proprio questo paese. Vedi quindi che qi ce n'era per ogni gusto. Quanto al ruolo femminile nella società e nella famiglia, questa regione - io credo - ha saputo trarre solo benefici dal governo delle "arzdore" sulla famiglia.
Ieri alle 9.37 · Mi piaceHYPERLINK \l ""


 
Lillo Taverna Pensieri che non mi appartengono.
Ieri alle 9.57 · Mi piaceHYPERLINK \l ""


 
Maryann Saccomando Freedman Bah. Humbug!
Ieri alle 18.33 · Mi piaceHYPERLINK \l ""


 
Giovanna Messana e i doveri dello sposo?
Ieri alle 21.06 · Mi piaceHYPERLINK \l ""


 
Orso Grigio Spelacchiato Sugnora Maryann: posso apprezzare la citazione Dickensiana ma, a vedere le reazioni degli uomini di questi ultimi tempi, non le deffinirei "baggianate". Rispetto comunque il suo punto di vista.
13 h · Mi piaceHYPERLINK \l ""


 
Maryann Saccomando Freedman Signore Spelacchiato, I resond to you in English because I do not have the command of Italian that you and my cousin, Lillo, have. I find the list of so-called duties of a wife totally offensive and from a culture and time that thought of women as nothing more than chattels, to be kept pregnant, barefoot, and illiterate. I eschew that culture. I condemn that culture. While I realize that all men were not fools or blockheads as you indicate, I am grateful that I live in an age and culture where most men are coming to understand that women are their equals, and indeed sometimes, their superiors. It has been a hard road to ravel for many of my sisters, and there is still a long way to go, but it is certainly better than it was even 50 yeas ago. Every year there are fewer "blockheads."
3 h · Mi piace · 1HYPERLINK \l ""


 
Orso Grigio Spelacchiato Dear Lady Maryann (may I incidentally say your name reminds me of a beautiful song by Leonard Cohen?) I find that list absolutely offensive just the way you do. That list comes from a magazine who was (and still is) sold in churches every week. And that's the way the three main monotheistic religions would like to keep women still today. I thank heaven I've become an atheist a long time ago. That said, I don't think your friend Lillo follows my way of thinking.
3 h · Mi piaceHYPERLINK \l ""


 
Orso Grigio Spelacchiato p.s. my name is actually a nick name meaning "Grey worn out bear" and should give an idea of myself.
3 h · Mi piaceHYPERLINK \l ""


 
Adele Ferraro Sorry if I take part to your conversation but, as a woman, I can't help but saying my opinion. I don't, absolutely, share that list. It's the way church and man tried to submit women for centuries. They gave women the burden of family and children forcing them to remain illiterate. WOMEN ILLITERACY HAS ALWAYS BEEN THEIR FORCE. Thank God, nowadays , things are changing...we still have a long way to walk but we will endure it! I'm not a feminist. According to me human being, both male and female, deserve mutual respect in every field...for everything and anywhere.
2 h · Modificato · Mi piaceHYPERLINK \l ""


 
Maryann Saccomando Freedman Dear Mr. Grey Worn Out Bear (are you possibly an American Indian?) and Ms. Ferraro, since I am a guest on an Italian website, I am hesitant to criticize the church that is virtually synonomous with Italy so I am pleased that you did it for me.
46 min · Mi piace · 1HYPERLINK \l ""


 
Adele Ferraro Church shoud be based on moral values. If only, women and men had these values many wars wouldn't exist. What's the sense of Religious Wars?
38 min · Mi piaceHYPERLINK \l ""


 
Maryann Saccomando Freedman To continue, I believe you are correct in your view that this view of women is shared by all the monotheistic faiths - at least in their historic forms. As for me, I am starting a movement here to worship Gaia the earth mother since everyone knows the chicken came before the egg. As for my cousin Lillo, I wouldn't be surprised if he posted this just to aggravate me
38 min · Mi piace · 1HYPERLINK \l ""


 
Adele Ferraro Only power and money, unfortunately! NOT LOVE
37 min · Mi piaceHYPERLINK \l ""


 
Maryann Saccomando Freedman Ms Ferraro. The lives that have been lost, the blood that has been shed, the suffering and cruelty that have been imposed in the name of religion are an abomination.
35 min · Mi piace · 1HYPERLINK \l ""


 
Adele Ferraro I agree with you, and I condemn all the countries that in the name of PEACE finance wars! New alternative ways must be found. It's time to finish spreading innocents' blood!
30 min · Mi piaceHYPERLINK \l ""



Lillo Taverna Vedo Orso che sta venendo sbranato ritirarsi piuttosto malconcio. Torni nell'arena anglofona. Qui o meglio nel nuovo post che da buon provocatore voglio mettere a loro disposizione. Io non conosco una parola d'inglese e me ne vanto. Orso è anglofono da antica data, dai tempi del vitellonismo riminese bene ironizzato dal Fellini. Adele, canicattinese, dimostra ai nordici quanto sono agguerrite le donne del Sud. Marianna è mia cugina, figlia del fratello di mia madre. E' un genio assoluto. Domina Buffalo. Come magistrato, come avvocatessa e come operatrice culturale, dal teatro alla storia, alla scienza sociale alla musica: da quella superna (l'unica che piace a me) al mondo jazz (che non è certo musica canzonettistica, non è cioè quella che invece considero trastullo dei poveri di spirito, proprio quelli di cui parla il vangelo per farne dei beati ma lassù in paradiso). Di fronte a queste due grandissime donne, noi maschietti nni iammu a ricogliri, ci sono superiori niente da fare, E qui scatta il mio appunto alla Mannoia che ho ribattezzato Mi Annoia.
 

 

 

 



 
 

Nessun commento: