lunedì 8 settembre 2014

La storia di santa Rosalia è tutta codificata in testi del Cascini, Spucces, in rigorosissimi riscontri dei padri bollandisti. Vi è stato un processo presso la sacra congregazione dei riti i cui atti sono nell'archivio segreto vaticano presso cui io ho accesso e credo a Racalmuto nessuno altro. Non posso essere contraddetto sulla base di quello che ricorda la zia Carolina o con speciosi argomenti delle personali convinzioni etiche estetiche ingegneristiche culturali. Sono 34 anni che studio e indago su 'sta faccenda di santa Rosalia la cui nascita del tutto fantasiosamente si fa risalire al 1130 sotto Guglielmo il malo. Mi si consentirà che a Racalmuto possa saperne un po' di più di chiunque altro.

La storia di santa Rosalia è tutta codificata in testi del Cascini, Spucces, in rigorosissimi riscontri dei padri bollandisti. Vi è stato un processo presso la sacra congregazione dei riti i cui atti sono nell'archivio segreto vaticano presso cui io ho accesso e credo a Racalmuto nessuno altro. Non posso essere contraddetto sulla base di quello che ricorda la zia Carolina o con speciosi argomenti delle personali convinzioni etiche estetiche ingegneristiche culturali. Sono 34 anni che studio e indago su  'sta faccenda di santa Rosalia la cui nascita del tutto fantasiosamente si fa risalire al 1130 sotto Guglielmo il malo. Mi si consentirà che a Racalmuto possa saperne un po' di più di chiunque altro.
 
Di quale storia? Quello che io rievoco  è lo quello che dicono i padri bollandisti emi pare che si chiami il martirologio romano che sotto la data  del 4 settembre dicono chi fu dove nacque cosa fece e quale è stato il culto di Santa Rosalia virgo panormitana-

Nessun commento: