sabato 2 agosto 2014

L’AVVOCATO MIMMO RUSSELLO da FAVARA e il caso dell’ergastolano ostativo Alfredo Sole


 

L’AVVOCATO MIMMO RUSSELLO da FAVARA e il caso dell’ergastolano ostativo Alfredo Sole

L’avvocato Mimmo Russello di Favara si affretta a comunicarmi che ha già preso visione delle carte di Alfredo Sole e mi avvisa che appena le avrà studiate mi farà sapere. Sono veramente grato all’avvocato Mimmo Russsello di Favara: solerte, gentile, preparato, professionale. Sono sicuro che l’avv. Russello riuscirà a dare una svolta positiva a quest’intricato e tragico caso dell’ergastolano ostativo Alfredo Sole rinchiuso ad Opera con perfide elusioni delle nome costituzionali, penali e carcerarie.

L’avvocato Russello mi ha illuminato in un pranzo a Castrofilippo  sulla disciplina carceraria che in qualche modo stritola Alfredo ad Opera. Lo ha fatto con sapienza, competenza. approfondimenti  pandettistici, dottrinari e giurisprudenziali. Mi ragguagliava con elegante dire, razionalità, dialettica raffinata. L’avvocato Mimmo Russello di Favara è davvero un principe del foro, un esperto avvocato, un legale agguerrito. E poi, quello che non guasta, un tratto da vero gentiluomo, lungi dalla venalità dilagante nella sua categoria.

E se ne parlo bene io, notorio bastian contrario, vuol dire che siamo di fronte ad un eccezionale avvocato dell’agrigentino, terra dove di azzeccagarbugli ve ne sono tante e tanti ma valgono una cicca. E sono per di più costosi. L’avvocato Mimmo Russello mi ha tenuto zitto ed intento ad ascoltarlo per tutta la durata del convivio. Non è facile mettermi in silenzio. Ma Mimmo era davvero istruttivo. Se avete bisogno – e tutti prima o poi abbiamo bisogno: degli avvocati bisogna dirne tanto male ma non se ne può fare a meno – se. Dunque, avete bisogno di un legale, il mio consiglio è scontato.

3 ore fa

Ciao Lillo, leggo la lettera e ti faccio sapere la mia opinione.

circa un'ora fa

Nessun commento: