domenica 31 agosto 2014

LA FONTANA DEL VOZZARO a RACALMUTO.

LA FONTANA DEL VOZZARO a RACALMUTO.
Già chiamarla "fontana" è un rischio. Feroci studiosi locali negano. Aggiungiamo che questa è l'unica testimonianza che sono disposto a considerare araba (o musulmana) e tanto non per rinnegare le mie origini arabe di cui sono fiero dato che non mi considero infame perché da vetero comunista credo questi miei immigrati fratelli arabi migliori di quegli incivili longobardi infiltratisi sino a Baccarecce di Pescorocchiano che oggi pisciano minchiate razziste in quell'ex Giornale di Montanelli, in atto berlusconiano.
No! ma per amore per la verità storica ed archeologica-. Invero ora mi dicono che tante testimonianze arabe si stanno trovando a San Bartolomeo specialmente nelle terre adiacenti, rese indenni da vincoli archeologici dal sindaco Messana (Genio) per personali interessi terrieri. Mi parlano di tre lamelline a sportello ove dico che vi sarebbero diciture arabe, quasi messaggi ai morti del tipo dei bigliettini di carta di cui scrive Sciascia.
Sarà vero? Se vero quei reperti andrebbero acquistati dalle varie Soprintendenze e attentamente e seriamente studiati. Cambierebbe a mia mio avviso la vulgata sulle credenze religiose dei miei antichi antenati arabi. Abbasso l'ex Giornale di Montanelli  dallo stupido quanto razzista vociare di firme dalla Lunga Alabarda.

Nessun commento: