sabato 2 agosto 2014

I miei auguri a Beniamino Bonadonna

Carissimo Ben, hai due anni meno di me, quindi ce ne hai di compleanni da festeggiare. Per questo odierno tuo genetliaco ti mando auguri con tanti ricordi risalenti al triennio 1951-53,  liceo Empedocle sez. A (elitaria). Tu peraltro eri figlio di un glorioso vicepreside, ne avevi diritto; io - montanaro - chissà come mi ci hanno fatto entrare. Eravamo pochini ma selezionati; nessuno di noi ha poi sgarrato nella vita. Cera Ave Gaglio che pregava e implorava per noi. Poi altri. Ricordi il prof. La Corcia? Già la Di Mauro dove la mettiamo.? Ma i colossi eravamo noi finiti in nove alla licenza liceale e tutti prpmossi a giugno con buoni voti. Ma c'eravamo aiutati nei compiti. Carissimo, diciamocelo senza eccessiva modestia: molti di noi abbiamo fatto storia. Certo c'era il primo della classe: Beppe  Cino. Non l'ho più rivisto. ma pare che Di Giovanni si sia fatto valere, E Colavolpe? Completa tu l'elenco. Ci fu una pecora proprio non bianca. Era mio paesano. Mi ha procurato qualche guaio. ma non fa niente. Ora tutti attorno agli 80 anni siamo perfetti. Ci debbono santificare. Anche me che rifiuto il paradiso. Abbracci fraterni.

Nessun commento: