lunedì 7 luglio 2014

Bruno scrive a Picone

Gentile assessore dottore Salvatore Picone
In primis, mi lasci dire una cosa ; lei si é mostrata persona accorta, sensibile difensore dell'Amministrazione Comunale. Ha dimostrato accortezza e circospezione; doti non comuni a molte persone. Le auguro un lungo cammino amministrativo e, spero anche politico.
Un'amministrazione retta da giovani offre certamente una garanzia per gli amministrati, perché delle idee fresche gioveranno tutti i cittadini. Lei si muove bene, cosi pare anche la giunta e il sindaco ai quali va tutta la mia ammirazione. Liberatevi, però, da certa zavorra umana che danneggia e appanna l'immagine del Comune. Abbiate il coraggio di fare pulizia.
Io mi sono risentito moltissimo e, poiché sono un artista con circa 60 anni di esperienza sulle spalle, ho fatto sentire la mia voce al vostro direttore artistico affinché capisca che le funzioni di direttore artistico sono ben altre.
Io ho intuito, in più di una occasione, che il direttore abbia inteso lanciare uno strale contro il mio amico, ma non comprendo il fine di tale acredine verso una persona che ancora lavora con impegno e senza secondi fini, a favore della propria città. E, siccome il dottor Teverna e il prof. Cerbone sono persone di specchiata cultura, mi ha fatto male vederli esclusi dal catalogo. Ora che l'incidente é stato ricomposto e il catalogo prontamente ripristinato  grazie anche al suo fattivo contributo, termino questo mio pensiero augurando a Lei, all'amministrazione comunale ai cittadini di Racalmuto ed oltre, che hanno avuto la pazienza di visitare questa mostra, sviluppata in oltre due anni di lavoro tra pittura e musica e saggi critici. Mio fratello ha composto le musiche in oltre 4 mesi di lavoro; tutti abbiamo lavorato solo e semplicemente per onorare la memoria del vostro illustre concittadino Leonardo Sciascia che consideriamo uno dei grandi scrittori del ventesimo secolo.
Conti pure sulla nostra disponibilità e accolga i sensi della mia stima.
Con molta stima
Agato BRUNO

Nessun commento: