mercoledì 21 maggio 2014

Emilio la fontana ed io

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1410261269254960&set=a.1400333926914361.1073741830.100008133009650&type=1&relevant_count=1
se  occorre posso subissare Emilio o il suo antagonista, il fuggente o il moralista, l'ingegnere o il neofita di foto di analogo contenuto di eguale impatto accusatorio. Se la fontana è così di chi la colpa? Di quei disgraziati che hanno tardato a farsi commissariare, o delle velenose infiltrazioni mafiose?

 Se nel 2013 per la sola pulizia della monnezza di Racalmuto si sono spesi 5 milioni di euro (se è vero) e  non siamo riusciti a farci pulire neppure la fontana la colpa a chi ascriverla?

E qui diciamo all'alienazione alle agrigentine azionarie del nostro servizio monnezzaro.

 

Ma se sovrabbondiamo di personale spazzino (sula carta) perché questa ed mille anloghe indecenze?

Non sarà il più grosso ma un bel grattacapo angustierà già dalla prossima settimana il prossimo querulo sindaco.

Che fa? fa andare a scopare le strade il cognato della cognato, il fratello del fratello, il nipote del vicesindaco possibilmente da decenni LSU per scopare le strade e che mai si è recato non dico a prendere la scopa comunale ma neppure a recarsi nel sovraffollato convento un tempo delle clarisse perché occupato sicuramente in nero in altre incombenze private. 

 

Vorrò vedere come sbroglierà la matassa il nuovo democratico signor sindaco e come farà opposizione la nuova ciarlante opposizione.

 

Ma ripeto, questa sarà una questione dura ma non unica e poi persino minore rispetto a tante altre faccende che ben conosco, per le quali una qualche soluzione ce l'avevo.

L'averle prospettata mi ha messo fuori gioco. Nessuno mi ha voluto. Pensavano: forse un qualche voto ce lo porta ma moltissimi ce li aliena.

Persino le visionarie mariane di majiukore  mi hanno abbandonato.

 

Avvilito, umiliato, ma sornionamente ho lasciato tutto.

Avevo pagato 500 euro per votare. Ma mi sono detto: meglio vedersela dall'astracu a Roma e poi… ma un qualche sasso dalla scarpa forse me lo leverò.

Nessun commento: