sabato 24 maggio 2014

Io sono presuntuoso ma voi siete mistificatori

Gentilissima professoressa Polloni, io credo tante tantissime cose e non credo a tante tantissime cose, non credo in Dio e considero atto imbecille e diseducativo voler fare credere che maria potesse rimanere vergine dopo avere partorito un figlio carnale. E considero pure la verginità delle donne una delle stupidaggini ossessive e repressive di tutta la cultura cattolica. Ma non posso certo fare qui trattati di teologia dogmatica o morale e via discorrendo. Amo la POLITICA quella che da Aristotele a Marx ha significato CULTURA che non si insegna nelle scuole perché si tratta di ammortizzatori sociali (dar da mangiare agli affamati).  Che la scuola italiana sia una piaga sociale, non credo che sia una mia sparata provocatoria. Non faccio processi ai singoli. I singoli non mi interessano. Vi sarà l'eccezione? ma chi se ne frega? e' la regola che mi interessa. Nino - persona geniale - è un anarchico più anarchico di me ma gli piace di tanto in tanto fare il moralista e il pedagogo. Dobbiamo contrastarlo e contrastarlo nella sua bacheca, altrimenti che gusto c'è? Gentilissima professoressa, io abbondo di presunzione e il guaio è che ne vado fiero. Contro tutti (CONTRA OMNIA RACALMUTO, è il mio blog) presumo persino di azzeccarci perché da quarant'anni non leggo giornali e non vedo TV. Non riescono quindi ad estorcermi nulla; ma ho frequentazioni specie qui a Roma che mi consentono di sapere cose che mi dispiace voi non sapete e discettate pure. Io sono presuntuoso ma voi siete mistificatori. 

Nessun commento: