mercoledì 2 aprile 2014

Sono ovviamente felice per la scelta Messana. Le ipocrite parole del segretario provinciale lasciano il tempo che trovano. Già Malgradotutto dopo avermi derubricato a modesto"guastatore" già da stamani mi ha cassato dalle sue foto segnaletiche. Del resto Zambito mancorammenta che avevo inviato una istanza persino formale per una mia candidatura di parito alla gestione del Comune di Racalmuto. Ciò naturalmente mi rende libero da ogni disciplina di partito e se ho cartucce inconsuete da sparare le sparerò senza dovere rendere conto a certi miei scupoli politici. Chi mi impedisce ad esempio di raccoanttonare qui a Roa n simboe scendere a Racalmuto più temerario di tano per una lista davvero alternativa.Per il momenyo, coerente cm me stesso, plaudo alla auspicata candidatura di messana. Mapiù che i renziani gli osacoliad Emilio verranno dai suoi obbligati compartecipi. Collura ha problemi interni: Alfano fin quando farà finta di esserealiunde occupato? Buongiorno non si candida ma vorà contropartitepreponderanti. Milioto se c'è batta un colpo. Ma siccome c'è chisà cosa pretenderà. Mulè lascia Buongiorno per accsarsi da Enzo Sardo, mi dicono. Ma Coà può trovare in un fondaco che nulla ha a che pretendere e per a i racalmutesi saranno disposti a degnarlo: Penzillo ha una squadra famelica; chi accontentare, chi escludere? forse dimentico pitocchi politici. Staera già Emilio è alle prese con incontridifficili ed astiosi. Non ne so ancora nulla. In casa PD bipolare estra renziana di qua, vecchia guardia comnista di là hanno già sacrificato il dottor Sardo estorcendogli una rinuncia. Il mip amico Totò non pretenderà la vicesindacatura? Ma Emilio non potrebbe accordargliela. Già il PD ha fatto la parte del leone con la sindactrura e gli alleti la mettono i conto per il debito sconto. La morte si sconta vevendo. Il mio amico Carmelo Brucculeriviene pretemesso ignominiosamente. La tradionale donna consigliere pga il fio di una triplice accasamento alle Girgenti Acque che hfa gridare allo scando al cazzuto Ignazio Licata. Giglia, rinunciando a Morena, cosa ora vorà a riparazione? Maniglia stesso unanimemento eletto nuero uno del partito, e ne starà bob bono sena nulla im ano o con un scettro di carta pesta? vedo tsunamidell'ultimo istante. E Calogero Taverna è proprio il tipo da piegarsi umile e dimesso alle abrasioni fotografiche di MalgradoTutto!. Certo,domani Adile ci farà capire cosa farà da grande. Mi dicono che presenta unalista di destra controla ista di ultradestra capitanata da Borsellino e supportata dalla mia quasi parente Salemi, figlia valida della San Vincenzoacciappavoti di un empo. Non credo che con questi chiari di luna M5S si presenterà; spese buttate al vento...... ostende il libro sui Del carretto che avrebbe seppellito ogni mia ricerca su qusta ribalda prosapia per nulla di Finale Emilia ma appena vventurieri genovesi

Sono ovviamente felice per la scelta Messana. Le ipocrite parole del segretario provinciale lasciano il tempo che trovano. Già Malgradotutto dopo avermi derubricato a modesto "guastatore"  da stamani mi ha cassato dalle sue foto segnaletiche. Del resto Zambito manco rammenta che avevo inviato una istanza persino formale per una mia candidatura di partito alla gestione del Comune di Racalmuto. Ciò naturalmente mi rende libero da ogni disciplina partitica e se ho cartucce inconsuete da sparare le sparerò senza dovere rendere conto a certi miei scupoli politici.
Chi mi impedisce ad esempio di raccattonare qui a Roma un simbolo e scendere a Racalmuto più temerario di Tano per una lista davvero alternativa. Per il momento, coerente con me stesso, plaudo alla auspicata candidatura di Messana.
Ma più che i renziani gli ostacoli ad Emilio verranno dai suoi necessitati compartecipi.
Collura ha problemi interni: Alfano fin quando farà finta di essere aliunde occupato? Buongiorno non si candida ma vorà contropartite preponderanti. Milioto se c'è batta un colpo. Ma siccome c'è chissà cosa pretenderà. Mulè lascia Buongiorno per accasarsi da Enzo Sardo, mi dicono. Ma cosa può trovare in un fondaco che nulla ha a che pretendere e per nulla i racalmutesi saranno disposti a degnarlo; Penzillo ha una squadra famelica; chi accontentare, chi escludere? forse dimentico qualche minuscolo  pitocco politico.
Stasera Emilio è alle prese con incontri difficili ed astiosi. Non ne so ancora nulla. In casa PD bipolare destra renziana di qua, vecchia guardia comunista di là hanno già sacrificato il dottor Sardo estorcendogli una rinuncia. Il mio amico Totò non pretenderà la vicesindacatura? Ma Emilio non potrebbe accordargliela. Già il PD ha fatto la parte del leone con la sindacatura e gli alleati la mettono in conto per il debito sconto. La morte si sconta vivendo. Il mio amico Carmelo Brucculeri viene pretermesso ignominiosamente. La tradionale donna consigliere paga il fio di un triplice accasamento alle Girgenti Acque che ha gridare allo scandalo il cazzuto Ignazio Licata. Giglia, rinunciando a Morena, cosa ora vorrà a riparazione? Maniglia stesso unanimemento eletto nuero uno del partito, e ne starà bob bono sena nulla im ano o con un scettro di carta pesta? vedo tsunamidell'ultimo istante. E Calogero Taverna è proprio il tipo da piegarsi umile e dimesso alle abrasioni fotografiche di MalgradoTutto!. Certo,domani Adile ci farà capire cosa farà da grande. Mi dicono che presenta unalista di destra controla ista di ultradestra capitanata da Borsellino e supportata dalla mia quasi parente Salemi, figlia valida della San Vincenzo acciappavoti di un tempo. Non credo che con questi chiari di luna M5S si presenterà; spese buttate al vento. Per quel che appare stasera, la contesa politica racalmutese si restringe a Messana (sicuramente vittorioso, Adile  che seondo o terzo che risulti non avrebbe di che occuparsi e Borsellino che comunque spendendo tanti soldi per propaanda e cene elettorali corre il rischio, arrivando secondo (peggio se terzo), di raccogliere solo gli utili della Taberna per le ececzionali frequentazioni culinarie delle normali contese elettorali, come gireranno la scabrosa marreddra? E il mio amico, collega storico e coreuta tributario Sardo? Boh! Mi viene da dire: ma chi glielo fa fare; se pensava di venire cooptato qui o là a stasera non mi pare che vi sia aria a lui propizia. Dimentiavo il mio parente (vero) Peppi Brucculeri. Con l'accordi del primo aprile in casa PD ho voglia di credere che ha cantato un solo inverno, Le calende di Maggio non sono per lui. Come mi pare che lo non siano per l'ing. Cutaia da Malgrado Tutto ancor oggi reclamizzato nell'ostendere il libro sui Del Carretto che avrebbe seppellito ogni mia ricerca su questa ribalda prosapia per nulla di Finale Emilia ma soltanto  avventurieri genovesi.

Nessun commento: