domenica 2 marzo 2014

Salve, muto demonio!!


... Salve, muto demonio!
sei il più forte
degli animali
Eterno mistico
d'inferno...
carnale ...
Quanto incanto
nella tua barba,
e nella fronte così spaziosa
o rude don Giovanni!
Che grande accento è nel tuo sguardo
mefistofelico
e passionale!
Vai per i campi
con il tuo gregge,
dove sei stato fatto eunuco,
tu che sei un vero sultano!
La tua sete di sesso
non si placa mai;
imparasti bene
dal padre Pan!
La capra ti segue lentamente
innamorata ed umile;
ma son insaziabili le tue passioni;
la vecchia Grecia
ti comprenderà.
Altro...


  • Lillo Taverna IL CAPRONE di Garcia Lorca, un mio vecchio amico di tanto tempo fa.
  • Lillo Taverna Anch'io ho le mie chiacchiere ma son solitarie e vetuste, non sanno né di taralli né di vino che saprebbe di stantio nelle mie cantine di condensata cultura. La resurrezione danzante dei morti non mi si addice; lascio che i morti seppelliscano i morti nelle smunte sale assordanti di suoni artatamente espansi e sotto appiccicaticci festoni del nulla.

Nessun commento: