venerdì 28 marzo 2014

Mi candido alla primarie di Racalmuto - PD


RICHIESTA FATTA PUBBLICAMANETE  a

Ingegnere Vincenzo Maniglia.

Segretario del PD Sezione di Racalmuto

c/o Casa del Popolo corso Garibaldi di fronte Scuole Medie - RACALMUTO

e, p, c.

PD Segreteria Provinciale di Agrigento

Via san Vito 29 Agrigento

e

PD SEDE Nazionale.

Pl. ALESSANDRINO 570 ROMA

 

 

Il sottoscritto dottore Calogero Taverna nato a Racalmuto il 10 maggio 1934  ed ora dal 5 gennaio di quest’anno ivi residente avanza formale istanza a concorrere come candidato a sindaco di Racalmuto di cui alle prossime elezioni del 25 maggio 2014 avendone pieno titolo perché militante semisecolare del PCI finché vi fu e poi del PD  a Roma, già dirigente del sindacato USPIE CGIL della Banca d’Italia e fiancheggiatore inflessibile dei partiti di sinistra, in ultimo anche come pubblicista di Articolo21.

Suggeritore di interrogazioni parlamentari dell’onorevole Garavini, ha contribuito alla messa sotto accusa dell’on.le Berlusconi nelle note faccende fiscali. A tanto poté il sottoscritto contribuire in quanto per sette anni superispettore del SECIT del Ministro Reviglio e successori.

Intende presentarsi onde dare pratica attuazione al programma di riequilibrio e di rilancio sociale ed economico del paese di Racalmuto come da allegata lettera aperta.

A ridosso della campagna elettorale lamenta che si decida per le primarie quando vi è a Racalmuto un candidato ideale per fare il leader di una coalizione di intelligenti intese sicuramente vincente e questo candidato è  l’avvocato Emilio Messana già segretario provinciale del PD.

 Balzana risulta quest’idea di indire consultazioni  frettolose e senza alcuna preparazione e addirittura in un clima di risse interne che stanno scandalizzando Racalmuto, pregiudicando quindi il successo che Racalmuto tributerebbe al PD dignitosamente rappresentato e ad una larga ma non difforme intesa con partiti e movimenti collaterali.

Ma tant’è. Avanzo comunque qui formale istanza a partecipare come candidato a sindaco del PD e relativa coalizione. Non posso essere più puntualmente ossequiente di eventuali norma e disposizioni elettorali in quanto a stasera ancora indisponibili

Letto e confermato

Roma 28 marzo ore 18,30

Dottore Calogero Taverna

………………………

Via Lorenzo Rocci, 68 Roma

Oppure

Via F. Martorana, 11 bis 92020 Racalmuto  

 

Nessun commento: