mercoledì 29 gennaio 2014

E sfido io: il parente, la moglie, la zia i falsi spazzini insomma gli autisti con patenti speciali per guidare i bus urbani che non ci stanno più potrebbero essere mandati a casa. E sfido io: giustizia ma dura ma solo contro i propri nemici, mica contro le nostre malefatte o i nostri personali interessi.

Non vedo perché dobbiamo farci male da soli? Mi indigno. Lo 0,20 è secundum llegeme, ex legem, legittimo al mille per cento. Legge munifica, intelligente, accorta, propulsiva di benessere. Una gazzetta ufficiale di organo supercostituzionale quello 0,20 nel 1980 l'ha istituito disciplinato ratificato. Se imbecilli poi hanno fatto di tutto per bruciare forse un privilegio è tutt'altra faccenda. Ma ecco qualche dettaglio. Sotto espongo una foto di un foglio di quella gazzetta ufficiale. Tutto legale, tutto COSTITUZIONALE. Occorsero licenze che vennero date a suon di euro. Quanti soldi sono entrati nel Comune? Dovevano servire per le infrastrutture di legge. Gli amministratori di tutti  i tempi ne hanno fatto uso ed abuso. Per cortesia, non  vengano ora a farci la morale. Cornuti e mazziati ci vogliono?  L'ICI prima, l'IMU dopo pagate su quelle case gridano vendetta al cospetto di Dio. Vero è che qualcuno ne ha abusato. Ma la culpa in vigilando investe tanti predicatori moralisti di oggi. Giuridicamente comunque vitiantur sed non vitiant. Per la maggior parte quelle casette nel "verde stagionale", le hanno fatte i non stanziali, circa 50 mila racalmutesi sparsi nel mondo. Costoro mandano fiume di rimesse, perché anche devono tenere decorosa la tomba dei loro genitori, perché hanno un culto persino commovente delle loro origini. Spesso vogliono ritornare ad avere la residenza qui a Racalmuto nelle loro vecchie case paterne, ma spesso in quelle casette che per la natura della concessione di legge non possono avere le stabilità dei giorni d'oggi, l'adeguamento alla normativa comunitaria sempre mutevole (la ultima risale 2008). Bene il Comune inventandosi norme che non riesco a   rinvenire in nessun posto esige tanti adempimenti afflittivi scoraggianti il ritorno a casa. Io per ritornare ad avere la residenza dove ce l'avevo sino ad otto anni fa ho dovuto sborsare 500 euro (e mi dicono anche che mi hanno favorito). Nessuno vigila, le contese le baruffe chiazzotte riguardano solo chi fare sindaco prima ancora che questi commissari se ne vadano e non è facile prevedere l'auspicato esodo. Del resto, se si mettono a dire che il sindaco ultimo (a me non interessa chi era) se n'è dovuto andare per "infiltrazioni mafiose", bene fa il Viminale a tenerci in quarantena democratica. Ma è falso, è forse persino calunnioso? Mi rispondono: ma se all'unisono lo affermate voi stessi! Già cornuti e mazziati. Stiamo facendo stufare i non stanziali, perché dopo essere arrivati all'importo jugulatorio di 6 euro a mq. per la monnezza, in quanto ci hanno fatto pagare i costi di gestione anche per il personale spazzino dell'ASA (mi pare si chiami così) ci mettono pure anche i costi del personale spazzino che non è voluto passare all'ASA (o come diavolo si chiama) e se ne stanno a far niente al Comune. Mi dicono un carico di 420 mila euro che ha portato il costo pro mq da 6 ad oltre 7 euro. Sento tante chiassate ma aggressioni vere niente. E sfido io: il parente, la moglie, la zia i falsi spazzini insomma gli autisti con patenti speciali per guidare i bus urbani che non ci stanno più potrebbero essere mandati a casa. E sfido io: giustizia ma dura ma solo contro i propri nemici, mica contro le nostre malefatte o i nostri personali interessi.

Nessun commento: