venerdì 24 gennaio 2014

Acchiappare una voce e sparare è stupidità ed è per giunta fuorviante). Comunque questo diventa davvero un problema politico e i commissari da questo orecchio non ci sentono: sono solo tecnici. La tecnocrazia ha sempre distrutto la democrazia.


Idem cum patate per la perimetrazione.

Perché anche il PCI di Racalmuto era contrario alla privatizzazione del servizio con l'affidamento ad una azionaria agrigentina e la sera furono i comunisti  consiglieri a votare s- Nacque l'ATO

Se debbo essere giudice sentenzio 33% di responsabilità all'ATO; 33% all'Amministrazione, sindaci assessori e consiglieri comunali e il 33% ai racalmutesi evasori. Ma subito condannerei le pubbliche autorità che stanno scaricando  tutto il 66% delle loro responsabilità sui cittadini onesti e quindi incolpevoli e su quelli disonesti (incolpevoli sì, ma solo al 33%).

Perché mi chiedo giornalisti, blog uomin idi cultura letterati poeti e cantanti non accertano e non contestano?

 

Dr. Taverna , lei forse mi confonde con  qualcun altro, Io lavoro presso Banco Popolare. Comunque mi piacerebbe approfondire  con Lei la tematica Tarsu in quanto ribadisco non sono  possibili le enormi differenze di tariffe tra i vari Comuni. La saluto e arrivederci  .

TAVERNA Ora faccio mente locale. Ti chiedo scusa .. ma credo che il mio è peccato veniale. Quanto alla imposta comunale (chiamarla Tarsu è già un errore) ho la quasi certezza che sul piano formale lor signori stanno a posto,

Sul piano sostanziale e soprattutto su quella della legittimità hanno torto ma questo si può far valere per via legale. Secondo me la pretesa di recuperare gli anni precorsi si scontra con la decadenza. Chiedere collettivamente l'autotutela e se  si ha risposta negativa adire il TAR sempre cumulativamente  è via percorribile.  Ma da questo orecchio gli agit prop locali non ci sentono, emergerebbero loro personali responsabilità.

Per l'anno in corso il grande aggravio si deve alla eccessiva evasione e al sovraccarico di personale intruppato nella monnezza: si parla di oltre trecento  mila euro (ma andrebbe fatta una analisi scientifica del bilancio. Acchiappare una voce e sparare è stupidità  ed è per giunta fuorviante). Comunque questo diventa davvero un problema politico e i commissari da questo orecchio non ci sentono: sono solo tecnici. La tecnocrazia ha sempre distrutto la democrazia.

Nessun commento: