lunedì 2 dicembre 2013

Garibaldi io Geronzi e il suo sbarco in Siciia

Sbarco in Sicilia? Che c'entra' Abbiamo capito Lillo Taverna si dà a Garibaldi. Niente Garibaldi signori miei.Dacché ho capito che quello sbarco là, diversamente da come me la raccontava il nonno del futuro sindaco di Racalmuto è tutt'altra cosa, non cerco più Garibaldi. Ma questo di Geronzi è sfizioso assai. Certo bisogna capirlo e sono convinto che non è dato ai medici capirlo. Così come io non capisco nulla di medicina e mi guardo bene dal parlarne, bene farebbero anche i medici a parlare delle cose loro. I medici però sono furbacchioni, quando ti debbono dare una diagnosi ardua ti dicono che hai un tal male "ideopatico" . Avere una ecchimosi ideopatica soddisfa molto. Non vi viglio dire cosa significa in greco ideopatica. Ma se quel medico va a comprarsi il libro di Geronzi e si fa spiegare le pagine 144 e ss. allora vorrà aggredirmi:: e che c'entra lo sbarco in Sicilia con la
operazione imposta dalla Banca d'Italia, succuba di Ciampi, di Antonveneta? C'entra c'entra gli direi: Ti dirò che quella operazione ha significato non un depauperamento patrimoniale (per nove il MPS ha acquisito una banca del valore di 21 sotto il profilo patrimoniale ma che prosciuto da tanta liquidità in un momento drammatico sempre sotto il profilo della liquidità bancaria, il povero MPS sta traballando). Non capisci? leggiti quello che più diffusamente scrivo nel mio blog CONTRA OMNIA RACALMUTO e se sei del paese del sale alla fine capirai. FORSE.  Ma non potendo più attaccare il PD desisterai.
 
 

Nessun commento: