martedì 19 novembre 2013

VARIA .. per annoiare ripendomi . . ma qualcuno vedo che ci casca dopo tempo

Contra Omnia Racalmuto
...per mestiere spiego bene agli altri quello che per me non comprendo.
giovedì 7 marzo 2013
Buona fortuna, Alfredo
Carissimi concittadini, forse avete dato una sbirciata ad una mia risposta ad un vostro infelice concittadino. Forse non tutti lo amano. Si può perdonare pur ricordando, ma mai si può odiare senza ricordare. Oggi Alfredo Sole è almeno culturalmene un altro essere umano. Io non so se Veronesi abbia ragione quando teorizza radicali cambiamenti delle cellule cerebrali Non è materia mia. E qui sono poco racalmutese: non ho mai la pretesa di insegnare agli altri ciò che non so. Forse informare gli altri, senza avere ben compreso l'oggetto del mio informare, sì. Sono stato pagato - e discretamente - per fare questo. Deformazione professionale, dunque. 
Orbene leggere una mia risposta senza leggere l'occasione del contrappuntare diventa folle. E a Racalmuto, si sa sono proprio i più dementi che insolentiscono i loro vicini forse solo colpevoli di una loro naturale saviezza; e così costoro vengono ad ogni pie' sospinto segnati come soggetti da ricoverare in case di cura mentali. Quane volte vi è capitato di sentir dire: ma quello è un pazzo!.Ho qualche volta fatto ricorso a Pirandello: io dico che il pazzo sei tu e tu rispendi che il pazzo sono io (Laudisi).
Alfredo mi parla di Della Vedova. Credevo che fosse stato trombato: abbaglio. L'ha fatta franca per la vaniddruzza dell'aggregazione senatoriale di Monti. Speriamo che si ricordi di quell'ora passata in carcere con un ergastoano ostativo, lui che nulla sapeva della legge che il nostro Alfano gli aveva fatto approvare.
Buona fortuna Alfredo!
Seconda parte del parco sconfitto
Svaghi culinari
Il parco Leonardo Sciascia sconfitto.
Due torri campanarie, due simbolii un glorioso nov...
Racalmuto, nostalgia inestinguibile
Racalmuto nell'antichità
Basilea ha abolito l'art. 47 della Costituzione It...
La transustanziazione del MOVIMENTO 5 STELLE: parc...
Mondi contrapposti- disagio del vecchione delle po...
Un milione di euro di ebiti comunali fuori contabi...
Lettera ad un amico già prete, ora predicatore del...
Sciascia con Fedro e Agato Bruno con Sciascia
Buona fortuna, Alfredo
Caro Alfredo, cosa vuoi che ne sappia un parlament...
REITERAZIONE (iuvat!)
PAX TIBI DAVID
ATTO DI BATTESIMO DI GIBILLINI: 21 APRILE 1358
CONTRA HOSTES MEARUM DE CARETHESCA GENTE HISTORIAR...
Il feudo Terrae Rahalmuti prima dell'avvento dei D...
La farfalla che non voglio toccare
Chiese, preti minaci e monache a Racalmuto e dinto...
Racalmuto ... e la storia continua: dai Normanni a...
racalmuto antica . dagli sconvolgimenti geologici ...
 BREVE SINOSSI ARCHIVISTICA ARCHEOLOGICA E BIBLIOG...
Racalmuto, un paese ben amtico con una grande stor...
Storia di un paese che viene da lontano e andrà lo...
Studi e ricerche - ipotesi statistiche su Racalmu...
Un mio "arvolo" che finisce un atto da fe' contro ...
Mia vecchia cara Racalmuto, senza devianti infingi...
Rimembro un mio antico post aciduletto
LETTERA AL PRESIDENTE (rimasta inevasa)
CONTESTO SCIASCIA
Preti, scrittori e contee della Terra di Racalmuto...
Le favole dela dittarura di Sciascia e le tavole d...
difendo Tarantola e critico Rizzo - MPS - Le mie p...
TASSATE LE LIQUIDAZIONI ABNORMI SENTENZIA LA CASSA...
Lutto per Rosina La Rocca, maestra insigne racalmu...
Non son profeta ma Mieli mi ha plagiato (o converg...
Lettera aperta ad un compaesano importante- giorna...
Quanti sono i nati nel triennio 1579-1580 a Racalm...
Racalmuto e Sciascia nel 1947
Viva il CICOLANO
 

Nessun commento: