mercoledì 27 novembre 2013

I ciarltani del nulla mi si stanno rivoltando contro. Stanotte forse andrò felice a letto un paio di ore prima.

Tutte le tranquillità delle proprie intime coscienze sono figlie di smemoratezze. Anche tu se hai una prima casa e non hai pagato l'IMU hai applaudito Berlusconi, Ma la cosa non può cadere in simili piccinerie. La cosa è planetaria. ci trascende tutti. Di tutto quello che avviene in politica siamo tutti colpevoli. Ho diramato passi superni di un certo De Unamuno per togliere la banalità di questo che detto così diviene un insulso luogo comune. Per converso di tutti gli sbalzi in alto della società civile in cui abbiamo la ventura di stazionare siamo tutti meritevoli. Ecco perché controbatto così:  Non scherzo affatto ... tutt'altro. Mi dicono e ditemi pure che la mia presunzione non ha confini. Sì! è vero  .. ma in continuazione debbo constatare che io so e voi no. Abboccate a tutte le scempiaggini che i mass media vi propinano; mai un atto di resipiscenza. Si dà il fatto che  valuto o cerco di valutare per facta concludentia. ... voi per ciarla sommergente. Vi faccio una domanda semplice semplice: cosa ne pensate dell'at. 19 di Tremonti tendente a mettere ordine nel consiglio superiore della Banca d'Italia (la tecnostruttura che ancora regola la liquidità del sistema e che Napolitano affossò  magari per  una cosa giusta: sbarrare il passo alla signora dalla parrucca irreprensibile, la Tarantola (finita alla Rai) e poi magari dare quel governatorato ad uno dei miei irrisi gatti soriani dipinti di rosso a nome Visco (ma non parente)? Ci abbiamo proprio guadagnato? La Tarantola era uomo (cioè donna) di Bertone e Berlusconi. Io sono convinto che con Bertone papa Berlusconi presidente della Repubblica e Tarantola governatore della Banca d'Italia, l'Italia non segnerebbe questa penosa crisi di liquidità  delle banche italiane d'oggidì, affossatrice degli investimenti. Voi miei critici cosa avete da obiettare?  Ed ecco perché non scherzo ed ecco a voi quello che ho già detto a u mio amico riminese circa un'ora fa nei pressi di Roma •
• Sì caro Orso, Sì caro Orso ... io faccio lo storico. So ciò che fu, ciò che è stato e faccio anche l'osservatore del presente e so anche quello che era come è divenuto. Non sono un laudator temporis acti e cerco di capire davvero ciò che è. Non corro con la testa rivolta indietro, ma nel vivere l'attimo fuggente del presente sono essere umano che ha memoria, anche quella storica. Voi che oggi esaltate, domani denigrate, voi che accusate sempre gli altri, voi siete solo ingrati e spesso vi sfugge il vero per la voglia di sublimarvi inventandovi sempre cristi da crocifiggere per la vostra immeritevole salvazione, che titolo che meriti, che dignità avete per GIUDICARE?
Vale anche per voi

Nessun commento: