giovedì 31 ottobre 2013

Una govane signora mi aggredisce .... compuntoripropongo.

Opzioni
Calogero Taverna
25 ottobre alle ore 17.32 nei pressi di Roma •
Quando Amor i belli occhi a terra inchina
e i vaghi spirti in un sospiro accoglie
co le sue mani, e poi in voce gli scioglie,
chiara, soave, angelica, divina,
sento far del mio cor dolce rapina,
e sì dentro cangiar pensieri e voglie,
ch'io dico: - Or fien di me l'ultime spoglie,
se 'l ciel sì onesta morte mi destina.-
Ma 'l suon che di dolcezza i sensi lega
col gran desir d'udendo esser beata
l'anima al dipartir presta raffrena.
Così mi vivo, e così avolge e spiega
lo stame de la vita che m'è data,
questa sola fra noi del ciel sirena.
[Francesco Petrarca]
Io non sono poeta, il mio cuore arido me lo impedisce. Ma quelli che rompono con i loro asfittici parti presuntuosamente poetici si confrontino con chi poeta vero lo è e umiliati nascondano i loro scarabocchi.
Inizio modulo
     


Calogero Taverna Carissima, la mia corda pazza già la suono sino allo spasimo- Oltre non sarei più capace di andare. Intanto non fanno altro che rimproverarmi questo mio eccesso di libertà mentale.
25 ottobre alle ore 18.07 • Mi piace • 1





Calogero Taverna No, se l'allento rovino davvero la mia salute .... ritornerei depresso. A mia moglie hanno detto che sono bipolare. Meglio mandare in depressione mezzo mondo .. e ci sto riuscendo. Ma poi a te disturba il suono della mia corda pazza? Non mi sembra.
25 ottobre alle ore 19.01 • Mi piace


Ornella Pennacchioni • 4 amici in comune
Aspetta, Maria Pia, che va a documentarsi nell'enciclopedia. Rima bastarda, la mia.
25 ottobre alle ore 19.14 • Mi piace


Calogero Taverna L'intrusa di cui sopra vuol fare dello spirito ma l'alcool non si addice alle pulzelle di Osimo.
25 ottobre alle ore 19.16 • Mi piace


Ornella Pennacchioni • 4 amici in comune
Cit. Calogero Taverna <Meglio mandare in depressione mezzo mondo .. e ci sto riuscendo.> Non perderti di vista. Ripassati il manuale delle giovani marmotte.
25 ottobre alle ore 19.21 • Mi piace


Calogero Taverna Bella mia io ho ottant'anni e li dichiaro tutti. Le marmotte sono di genere femminile come te. E le mormotte mi sa che sono bestioline carine ma sciocchine.
25 ottobre alle ore 19.23 • Mi piace


Ornella Pennacchioni • 4 amici in comune
sei in serio pericolo se presti tanta attenzione ad una sciocchina, sta a significare che il tuo livello superiore sta accontentandosi del nulla. Sei molto noioso, e questo diverte il mio spirito bizzarro.
25 ottobre alle ore 20.03 • Mi piace


Calogero Taverna Beh! fai un giretto nel mio parterre e ti rassoderai nella convinzione che sono "noioso". Ma figlia mia, io ad 80 anni me ne fotto se risulto noioso alle belle donne come te. Vedi a questa età non mi diresti nulla manco se ti spogli subito dei sette veli he ti va di ostentare per eccitare i tuoi cicisbei.
25 ottobre alle ore 20.13 • Mi piace


Ornella Pennacchioni • 4 amici in comune
Camomilla, dammi retta.

Nessun commento: