domenica 27 ottobre 2013

Lite con una donna di paese


https://fbstatic-a.akamaihd.net/rsrc.php/v2/y4/r/-PAXP-deijE.gifMi limito qui a riportare  una parte finale di una mia rissa. E’ del tutto anonima e tale deve restare. Dovrebbe valere solo per sconsigliare qualche altra malcapitata dal voleri competere con la mia aggressività. Con la dessa del momento è tutto chiuso. Almeno per me. Se si azzarda, allora tiro fuori ben altro. Certo la dessa un tempo cercava di adularmi. Ora ha cambiato completamente  opinione. Ella è liberissima. Da parte mia son convinto che allora aveva torto. Mi addebita i miei 80 anni. E’ un male davvero: non gliel’auguro. Crede davvero che Racalmuto mi abbia negato la residenza? Stia attenta! qualche sua parente ci può rimettere il posto. Non mi consente la mia arteriosclerosi multipla? Benissimo. Non si metta con le cocotte a darmi del “noioso”. E’ una scempiaggine.


E qui emerge il tuo caratteraccio, diffidente, dispettoso e offensivo. Quelli che mi stavano attorno sono tutti per me perché hanno bisogno vitale di me. Non mi va qui di dirtelo.       Se ti dico che quelli che hanno fatto i giochi a Racalmuto sono poveri cristi che stanno facendo i conti senza l'oste, che hai da ridire? Posso passare ad altro?. Mi spieghi che c'entrano le maestrine. Io ce l'avevo con te e solo con te che impudentemente mi vieni a dire a me, tu sbagli qui, tu sbagli là, Agostino è così  e San Luca dice questo e tu gli fai dire quello. Lo vuoi capire che ad ottant'anni con esperienze professionali di prim'ordine con letture le più disparate e le più profonde nessuno mi può insegnare alcunché in materia di politica di ragioneria di bilanci di scienze sociali ed anche di religione. Mica son bigotto per cui mi metto a fare il falso modesto. L'umiltà te la lascio tutta. Sono passato alla storia del caos bancario italiano. Giornalisti come Enzo Biagi mi consideravano un mostro di intelligenza e di conoscenze e via di seguito. Non c'è barba di Nnaziu Licata o di quel petrottino là (come glielo fatta finire) che possa darmi disturbo. Li fracasso. Vedo brutto quel tuo plaudente Mura. Digli che stia lontano da me. Mica si chiama …. a cui ad onta di tutto voglio bene?

LEI

Quel Mura e' un amico conosciuto in pellegrinaggio a Medugorje insieme alla moglie brava parrucchiera di Canicatti.

 


Finché la fanatica è una donna, transeat ma un maschio? Diu nni scansa e libbera.

LEI

ma daiiii Calogero. Adesso vado a prepararmi per andare ad accogliere la Mammina NOSTRA . Buona serata , a dopo ;)

Lilly e' mia nipote , sei pregato di non competere con le ragazze specie se difendono le zie

Lo sa chi sei, m l'amore per la zia se permetti e' piu' forte e non teme niente

 


Sei tanto sicura? Scommettiamo? Ti sei resa conto che mi ha offeso a ripetizione senza manco conoscermi. Poi lei che ne sa delle nostre risse furibonde. Non negarmi che con quell'apologo volevi colpirmi e mal te ne incolse?

LEI

Non e' vero che volevo colpire nessuno. Mia nipote ha letto il tuo commento gratuito ed e' corsa in mia difesa gioia mia, non e' stata offensiva per favore , lascia perdere mia nipote che e' la mia vita. A me dimmi quello che vuoi, ma i miei lasciali perdere. Grazie

Calogero Taverna

Te la lascio perdere ben volentieri .... ma tu hai l'obbligo di difendermi almeno riservatamente con lei. Leggi bene e vedrai quante offese gratuite ha lanciato nei miei confronti. Se vuoi ti faccio l'esegesi. Non me ne sono accorto ieri sera perché incazzato com’ero con te l'avrei disintegrata. L'amore familiare è una gran bella cosa ma la prudenza mi pare che voi cattolici la mettete giustamente tra le virtù teologali. Se sbaglio STAVOLTA correggimi. Non ricordo molto bene.

LEI

Disintegra me ma i miei che vengono a difendermi non si toccano, mi sono mai permessa io di parlare dei tuoi affetti ? Potrei ma non lo faccio perche' so che fa male . adesso basta con questa situazione. Devo andare Ciao Calogero

LEI

Ho eliminato tutti i commenti, adesso vadoooo

[Non per giustificarmi ma per amore della verità, questopassaggionon l’avevo letto]



Non girare le carte perché mi fai arrabbiare. I miei non ti hanno mai offeso. Toccali e guarda che ti faccio. Tua nipote mi ha dileggiato e buon per lei che non me ne sono accorto subito. E tu plaudi chi mi dileggia. Non hai alcun diritto a vietarmi un mio diritto. Ammoniscila e non se ne parla parla più.

LEI

ma tu hai dileggiato me. Calogero, c'amma fari ? arrie'???? ora basta. Io ammonisco te che mi hai dileggiata in quel commento, non mia nipote. adesso basta per favore

 


Io non ti ho dileggiato: ho risposto adeguatamente all'apologo che voleva essere denigratorio nei miei confronti. Certo che ho fatto un processo all'intenzione. Mi pare che talora ti punge vaghezza di imitarmi. Le imitazioni non sono buone. Poi il mio contr'apologo andreottiano era un dileggiarti? Boh! Il termine "zebedei" per non dire "coglioni" fu una mia astuzia che tua nipote credette subito di ritorcermi. La smetta.

LEI

Dici che hai 80 anni e che sei intelligente , ma ogni tanto mi fai venire i dubbi. Allora che si fa? amici ? o estranei ?

 


Se tu non sei alla mia altissima cuspide dell'intelligenza, becchi.

LEI

tremo dalla paura :O

non so che significa snetta, ma se e' qualcosa di offensivo , ricambio la cortesia alle snette tue


Snetta sta per smetta ... ma mi accorgo che il refuso rende meglio il concetto.

zewbedei sta per zebedei che stanno ... basta una volta.

Mi pare poi che questo lungo azzannarci è cosa riservata fra noi. Non perdo tempo a rileggermi e a correggermi. Può darsi che qualche volta ritardi nel togliere il dito dalla "g" e questa viene doppia e tu subito a volermi dare la lezione, a volere fare TU la maestrina.

 
 

Nessun commento: