venerdì 25 ottobre 2013

AMMINISTRATIVAMENTE COLPEVOLI


QUESTO e' il quinto caso di amicizia con miei paesani (cui volevo bene a prescindere) andato a puttane. Certo è colpa mia. SONO IRASCIBILE. L'ira è uno dei miei peccati capitali. Ce li ho quasi tutti meno invidia e lussuria. Lo so che andrò all'inferno. Ma ne sono felice. Certo mi vien da ridere all'idea che possa portarmi io a sindaco di Racalmuto. La volta scorsa ho avuto solo sette voti, manco i miei parenti mi hanno votato. Ma i miei paesani dovrebbero sapere che io ho carattere e chi ha carattere ha cattivo carattere ed io ce l'ho pessimo perché ho tetragono carattere. Domandino alla Banca d'Italia o alle Finanze se non è vero. Un ministro delle finanze persino una censura mi ha comminato. Sai che ridere. I miei paesani devono però sapere che solo io FORSE riuscirei a trarli in salvo dallo sfascio economico e amministrativo in cui sono andati a cacciarsi. Per colpa di tutti quanti e non di quella ventina di consiglieri che sono rimasti n trincea a resistere almeno alla deriva commissariale. Io in quel tempo pagavo per una casetta di campagna 330 euro; con i subentrati commissari romani senza consiglieri politici locali, quella tassa la pago per tre volte. E questo perché hanno raffazzonato un bilancio comunale omettendo sopravvenienze attive per milioni di euro. E così licenziano pure gli ELLESSEU. Questo in negativo. In positivo ho tre o quattro idee che ribalterebbero la situazione economica e occupazionale. Non ho la bacchetta magica, ma conosco i segreti della finanza creativa comunale e "derivati", con le banche so come si tratta,, conosco chi può solleticare i CINESI a investimenti aeroportuali a Racalmuto, saprei fare MUNICIPALIZZATE atte a dare acqua quasi gratis e in continuità dallo Zaccanello ai racalmutesi o smaltire ai CUGNI LONGHI la monezza a pochissimo, come sfruttare le appetibili risorse dell'alabastro ... e altro. Non ci credete? Provate per credere. Del resto cari racalmutesi peggio di così non vi può andare. Guardate già con quanta povertà di spirito e imbecillità comincia a presentarsi la campagna elettorale racalmutese. Giuseppe Brucculeri POLITICAMENTE COLPEVOLI Ormai non ci sono dubbi,gli ex consiglieri comun... Calogero Taverna Pe' non insistere con questa tesi (peraltro balorda): infanghi la tua stessa famiglia! Calogero Taverna Io ci ho avuto a che fare con Petralia ...quel residuo Consiglio comunale lì qualche remora Nicolò Vignanello Facile fare i giustizialisti o i garantisti quando non si è coinvolti. Credo che la democrazia sia ben altro: proporsi e proporre soluzioni serie e fattibili e non solo proclami populistici; sarebbe più consono alla situazione che certo non è rose e f...Altro Calogero Taverna Non è con le lamentele, con le accuse con le ire che si salva Racalmuto. Neppure on vacui moralismi. Ha ragione da vendere Vignanello: proposte, concretezza, realismo proficuo. Le bandiere possono sventolare al vento ma il lavoro dignitoso e adeguatam...Altro Calogero Taverna Certo se i celestini e le celestine hanno solo da pregare, qualche sporcaccione arraffa il potere e sporca. Calogero Taverna Quando la Città ti chiama è come ti chiamasse Dio, anzi è Dio che chiama per il bene comune di una comunità di suoi figli che hanno bisogno di pace di giustizia di umana dignità. Metti da canto QUALCUNA L'agnello portato al macello e' gia' stato sacrificato 2013 anni fa ,si chiamava Gesu' ( per evitare equivoci )Tu ne vorresti sacrificare un'altro?!? 11 ore fa • Modificato • Mi piace Calogero Taverna Mettiamoci pure in competizione con Gesù e la corda pazza diventa assordante. QUALCUNA Con Gesu' il diavolo perde sempre...non c'e' competizione. :D . Che brutto posto questo per parlare di Gesu'..... Lui detesta la politica .....come la torre di babele . 11 ore fa • Mi piace Calogero Taverna Il giorno in cui un sacerdote cattolico mi dirà che ha ricevuto una confessione di un peccato di ACCIDIA, uno dei sette vizi capitali, mi riconvertirò al cristianesimo. 9 ore fa • Mi piace • 1 Calogero Campanella no comment!!! Il silenzio è sempre la risposta da dare agli imbecilli........Non serve sprecare tempo a dare spiegazioni.......Non capirebbero!!!!! 9 ore fa • Mi piace Roberto Mela caro calogero i sacerdoti in genere sono anche loro uomini e possono sbagliare non confondere l uomo agesu come fanno tutti 5 ore fa • Mi piace • 1 Calogero Taverna Rispondo con ritardo: non so in quale accademia pontificia qui a Roma debbo andare per imparare che i preti sono anche uomini, magari pedofili, magari concubini ma talvolta ladri, ignoranti, sperperatori di patrimoni archeologici librari per un obolo d...Altro 2 ore fa • Mi piace Calogero Taverna Non mi ero accorto che c'era pure una paesanuzza. Ma quella andrà all'ìinferno - il più tardi possibile - per reiterato peccato di accidia. 2 ore fa • Mi piace • 1 QUALCUNA ahah ....All'inferno no ! Chiedero' una condanna un po piu' lunga al purgatorio....all'inferno andrai tu ..e chi ti sta a sentire per tutta l'eternita' !!! :O ;) circa un'ora fa • Modificato • Mi piace Calogero Taverna Che io vada all'inferno me lo ha assicurato il mio amico Mephisto a cui ho venduto l'anima. Guarda ad 80 anni come sono giovane di spirito e fervido di parola. Ma tu non ti salvi: pecchi troppo di accidia. Ho letto che i peccati di accidia sono peccat...Altro circa un'ora fa • Mi piace QUALCUNA ah anch'io ho un pensiero per l'amico Lillo, Niente di che', solo qualche citazione..... :) Ogni imbecille, basta che ne abbia voglia, può perturbare la mente più complicata. Elias Canetti, La provincia dell'uomo, 1973 ...Altro circa un'ora fa • Mi piace • 1 QUALCUNA Ti sei sbagliato ancora Calogero . Non ho mai parlato di odio , Gesu' non odia la politica ma la detesta come detesta il male . Dare a Cesare quel che e' di Cesare, certo.... dare a Cesare quello che con Gesu' non ha a che fare e tu lo sai meglio di me il senso della frase ma ti ostini a far finta da buon seguace di mephisto. Accidia non e' termine che mi riguarda in questo caso .(insomma , so a che ti riferisci ) 56 minuti fa • Modificato • Mi piace Gli evasori vanno comunque richiamati all'ordine se e' vero che lo sono come dici tu !!! 59 minuti fa • Mi piace Calogero Taverna Penavo che Caruso fosse un comico sicuramente all'altezza dei comici che Racalmuto ha eletto come suoi cittadini onorari. Che vuol dire "imbecille" (sia al maschile sia al femminile)? Vedere ad esempio madonne in ogni dove, magari sul negativo di una p...Altro 54 minuti fa • Mi piace Calogero Taverna Caro Peppe ti tocca bloccare questa bacheca altrimenti finisci tu querelato. 54 minuti fa • Mi piace • 1 Calogero Taverna Dare a Cesare quel che è di Cesare è un riipiego astuto non degno di un figlio di Dio per scansare la tragica domanda dell'epoca: la liceità (meglio l'illiceità) dello sfruttamento imperialista di Roma. Le superfetazioni postume di santa romana chiesa ...Altro 45 minuti fa • Mi piace QUALCUNA La legge degli uomini non e' la legge di Dio ,per cui degno Gesu' per aver detto date a Cesare quello che e' suo. Le lezioni li danno certe maestrine, io sono una povera analfabeta ignorante...che lezioni dovrei dare

Nessun commento: