lunedì 10 giugno 2013

Il deserto [etico] della Noce



Mi ritrovo sul mio FB una sorta d pubblicità subliminale. Proviene dai soliti furbetti che non mi amano e che ovviamente io ricambio di vero cuore. Stavolta approfittano della signorile disponibilità di un gran signore racalmutese: il dottor Gaetano Restivo, persona integerrima, raffinata, colta ed elegante. Dovrei tacere anche perché trattasi di un mio parente e a Racalmuto s’impone il brocardo: difienni lo e comu ie ggh’è-

Trascrivo fedelmente il mio sfogo-



Gaetano Restivo ha condiviso un link.

3 ore fanei pressi di Bagheria, Sicilia ·











Calogero Taverna Quello che io so è che la contrada della Noce e dintorni sono le zone archeologiche più gravide di reperti romani e non restano vincolate ad alcunché mentre i vincoli vengono dirottati in impensabili luoghi sterili. Non so perché o lo so troppo bene! Una residua e pare unica tomba a tholos vi si trovava e pare finita a dammuso, ad ipogeo in case divenute sacrari. Quello che io so è che Sciascia- oddio, legittimamente - non amò Racalmuto, terra di matti, di furbi e di briganti in definitiva ci descrisse -



Calogero Taverna Quello che io so è che una Fondazione messa su dai soldi nostri è stata distratta in mani di due generi uno dei quali mi risulta non essere più neppure genero e rimane chiusa, non raccogliendo [testi come Fuoco all’anima o edizioni Bardi delle Favole – anno 1950. O scritti dannati dalla famiglia Sciascia come per fare solo un esempio i mieie con la dittatura culturale di un tal Di Grado sparito oggi a Catania alle prese con il cuore cavo della figlia.]




Calogero Taverna Avevo aggiunto altri strali .. mi sono spariti per mie lungaggini ... Pazienza tornerò sull'argomento. Qui ho da precisare solo che nulla poso dire contro il dottore Gaetano Restivo, persona integerrima , raffinatissima e a modo (oltretutto è mio cugino). Ignaro credo di essere incappato in una non nobile pubblicità subliminale. Peccatuccio da niente e la penitenza che gli sto infliggendo è sovrabbondante. Spero mi perdoni. Lui lo sa che io lo stimo tanto e lo reputo davvero estraneo da tutte 'ste camarille del deserto (spirituale) della Noce.





Gaetano Restivo Perdonato...



Calogero Taverna Grazie . non volevo essere frainteso.

Nessun commento: