mercoledì 22 maggio 2013

Cimento con donna riluttante


Cimento semiserio con donna volatile, incerta, dedita all’ ODIO et AMO o al vorrei e non vorrei. NO! NON VOGLIO: VADE RETRO SATANA!

 

Sempre ad osannarti .. che cosa è la linearità? Certo che c'è sempre la gelosia e ci sarebbe anche se fossimo ferocemente ostili come lo eri tu all'inzio del tuo sì (fbeisticamente parlando).

Senti, parliamo di cose serie. Dopo il 26 maggio io il mio amico Agato Bruno scendiamo in Sicilia per prenderci in mano la televisione locale e lanciare la mostra pittorico-letteraria SCIASCIA-BRUNO. Qualche pensierino circa una tua pertecipazione, cominci a fercelo?


Mi Chiedo con tutto quel ben di Dio che ti ritrovi come mai sei ancora a piede libero. Le ragioni che lacrimevolmente diffondi non mi convincono perché non sono fondate. Complimenti gran bella donna, scultorea, inattingibile, ispiratrice di lubrichi aneliti. Viva la femminilità, vero capolavoro degli Inferi. Bene fa la chiesa cattolica a considerarvi imaginae diabuli.

Donna del mistero

c'è anche il sistema antico.. che si usava negli incontri tra sconosciuti.. mi metto un fiore.. metto un tale fermaglio..ect.. ti farò sapere Calogero. perché così su 2 piedi non si può dare una risposta .. devo consultarmi con la mia amica. riguardo alla foto è di qualche anno fa.. ed inganna.. sono di piccola statura.. 1,60 nemmeno..


Ed ecco cosa vorrei essere io per te

IL CAPRONE

IL GREGGE DI CAPRE E' PASSATO

ACCANTO ALL'ACQUA DEL FIUME

NELLA SERA DI ZAFFIRI E ROSA,

CHE E' PIENA DI ROMANTICA PACE,

guardo il gran caprone.

... Salve, muto demonio!

sei il più forte degli animali

Eterno mitico d'inferno carnale ...

Quanto incanto

nella tua barba,

e nella fronte così spaziosa

o rude don Giovanni!

Che grande accento è nel tuo sguardo

mefistofelico

e passionale!

Vai per i campi

con il tuo gregge,

dove sei stato fatto eunuco,

tu che sei un vero sultano!

La tua sete di sesso

non si placa mai;

imparasti bene

dal padre Pan!

La capra ti segue lentamente

innamorata ed umile;

ma son insaziabili le tue passioni;

la vecchia Grecia

ti comprenderà.

Oh essere di profonde leggende sante

di deboli asceti e Satanassi

con mansuete fiere e profonde grotte,

alla cui ombra ti videro

soffiare la fiamma

del sesso.

Caproni cornuti

dalle brave barbe!

Nero concentrato di medioevo!

Voi siete nati con Filommeide

dalla pura schiuma di mare,

e le vostre bocche

l'adularono

sotto lo splendido ammasso di stelle.

Venite dai boschi pieni di rose

dove la luce è uragano;

venite dai prati di Anacreonte,

pieni di sangue dell'immortale.

Caproni!

siete metamorfosi

di vecchi satiri

ormai perduti.

Siete prodighi di lussuria vergine

come nessun altro animale.

Illuminati del mezzogiorno

Attenti,

ascoltate

là dal fondo delle campagne

il gallo che quando passate

vi dice: Salve!

Garcia Lorca

 

Chi si appropria di Lorca sono proprio io e un po' la dice lunga sul mio ormai vetusto vezzo di insolentire donne in foia in pre e post stop definitivo dei loro fastidiosi cicli. Nessuno può accusarmi di linguaggio scurrile; spesso è solo vagamente allusivo, ma il contenuto osé lo è proprio oltre il limite della decenza, del riguardo alle cose di santa romana chiesa ai novelli papi cicciu dei poverelli argentini ed anche a monacali usi solitari.

Interlocutrice

Garcia Lorca non si discute.. ma i miei occhi sono stanchi.. si sono molto affaticati in questi giorni.. troppe ore al computer, il medico mi dice che devo staccare un po’. buonanotte Calogero.


MAGARI!. Comunque scenderemo a Palermo via mare in macchina da Civitavecchia: siamo due vecchi caproni in disuso - ma il mio amico ha una decina di anni meno di me. E' artista. Credo che riscuota plauso tra le donne.  Invece di due saremmo tre, io sarei salvo Tu non so. Professionalità pura quindi. NIENTE SESSO. La tua amica sarebbe smpere graditissima. Sarebbe ideale. Ma è siciliana. Diu cci nni  scansa e libberi.  Ma è almen carina? La si può corteggiare solo ioci causa? per non annoiarsi.

Mia  Empatica, innanzitutto buona domenica. Poi: dipingi ancora? hai quadri da potere esporre? quali sono le tue quotazioni di mercato? E se non ce l'hai quali potrebbero essere?

La tua amica della Sicilia(di quale Sicilia) dipinge? ha quadri da esporre? quale mercato?  Da sicula ha marito, compagno corteggiatore gelosi? gelosissimi? Le impediscono di farsi una settimana di vancanza a Racalmuto con te?


Praticandoti, e praticando Agato Bruno mi sto accorgendo che vi è una fioritura artistica superlativa che viene dai galleristi egemoni messa al bando, quasi ad evitare una saturazione di mercato. Come in economia, la moneta cattiva scaccia la buona. Insomma vi è questa pittura "buona" che gallerie potenti, critica assoldata ma egemone anch'essa e tanta accidia degl artisti non solo marginalizzano ma addirittura obnubilano. Io la chiamerei pittura "alternativa" (vizietto dei comunisti).


A Racalmuto, in questa patria di Sciascia - schivo, scorbutico, eppure sconvolgente - potrebbe iniziare (in uno dei tre luoghi deputabili: Castello Chiaramontano, Fondazione Sciascia, Teatro Comunale Regina MARGHERITA -  un PERCORSO CULTURALE NUOVO: i percorsi poetici della pittura ALTERNATIVA,

La donna del cimento

buongiorno e buona domenica. Io come detto non dipingo da tantissimo. la mia amica, è brava, raffinata di rara eleganza antica anche nel dipingere e nel disegno soprattutto a matita, le riconosco una sensibilità particolare.. certo sia io che lei siamo legati ad una certa visione che non è innovativa.. volge al passato .. Se per alternativo si intende far emergere altre voci .. su questo mi trovi concorde. Comunque ciò che stai dicendo è bello..

 


Non sarai mica questa qui?

LEI

buongiorno Calogero.. il quadro che tu mi fai vedere è opera di Sbisà.. se poi la tua domanda nasconde altri significati, a me non noti, forse è meglio che tu mi faccia comprendere un po’..

 


Veramente non nascondevo reconditi significati. Mi stavo solo domandando perché tanti riserbi e tante reticenze nel dirmi e non dirmi che c'era un'altra tua foto che io da povero ispettore non riuscivo a trovare. E francamente non riesco a trovare. Trovo solo questa che mi ha fatto penare per cercarla di mostrartela per avere lumi. Solo lumi. Sempreché me li voglia dare, se no mi limiterò a pensare che tra me e me in certi album vi è un grande gnocca (non si può dire ma trattandosi di "terze" non avrei problemi) che mi turba e fa irruzione nei miei sogni erotici. Un maschio ha sogni erotici sino ad un istante prima di perire. le donne dicono che loro manco ci pensano.

LEI

ma l'hai trovata ora questa foto?

 


Se non mi dici se è questa o non è questa, ti soggiungo che mi sono stufato di cercare. Come vedi le foto si possono prendere e far vedere qui RISERVATAMENTE. Non credo che non lo sai fare. Non lo vuoi fare!

LEI

La mia amica vuole parlarti di concretezze. si può fissare un appuntamento nella sua casa.

 


Leggi Pirandello tutto Pirandello e troverai la cifra ermeneutica di chi ti parla. Odi et amo ... qualcosa di diverso, certo .. ma non di opposto. Sono andato a vedere il vocabolario: perplessa = tutto e nulla, forse che sì forse che no. Domani non è oggi .. forse.

Spero che non sia lontana dal via del Casaletto 454bis?

LEI

ma come volevi un incontro al caffè greco.. lei abita a via dei gracchi..

+ una zona facilmente accessibile e raggiungibile.

 Ma io non sono un gentiluomo: dovrei portare fiori, dovrei fare il baciamano; non sono all'altezza. Ma non mi tiro indietro.


ma quale baciamano.. quali fiori.. lei offre un the e poi si parla.

 


Va bene! Ma dille che mi desti del "gran maleducato" ed io ci sono andato a nozze. Odio la cultura borghese,

LEI

dipende da ciò che tu proporrai.. senza impegno si intende.. liberi di ascoltare.. lei non è una borghese..

 


Dille che sono siciliano sino al midollo, che vengo dalla scuola di Li Causi e Macaluso mi voleva un altro po’ far carcerare nella commissione parlamentare d'inchiesta sul caso Sindona (siciliano intrallazzatore di frumento in quel di Patti, codesto Sindona) sol perché stavo svelando che la banchetta in via Veneto dovuta acchiappare da Sindona per salvare il nobile Valerio Borghese era avvenuto per il finanziamento di un colpo di Stato in cui ci potevamo mettere il piangente vecchio Segni

 

La onna del cimnto

ho capito.. stai divagando.. saprà lei giudicare. lei è siciliana qualcosa capirà.

ciao Calogero.


Lei è sicuramente una grandissima donna, sublime, adorabile. Un piccolo difetto: è siciliana!

LEI

Perché?  che hanno le siciliane.. che poi è vissuta a Roma e solo il padre era siciliano?

 


Guarda che non sto divagando. Il mio profilo tanto dice, ma ovvio non tutto. Sono convinto che già tu capisca me .. non è facile ma ho capito che hai capito. Con la tua amica devo cominciare tutto da capo ed io tanta pazienza non ho. Questo l'hai appurato due volte e mezza. E con questa storia della foto siamo lì.


lei è donna pragmatica.. e vuole concretezza.. perché di concretezza si vive..

 


Appunto siamo fuori squadra. Io non ho concretezza. Io parlo di futuro: quale è la concretezza del futuro? Io ho questa concretezza: ho delle autostrade davanti, ma per percorrerle ci vogliono per lo meno le Ferrari. Le utilitarie non servono. La concretezza in questo momento è questa. Dopo il 26 maggio (prima ho impegni ma non galanti), si può andare non in Sicilia non ad Agrigento ma nella patria di Sciascia. E mettere in atto cose esplosive. I soldi sono l'ultima cosa. Mi bastano una decina di progetti esplosivi. E tu e la tua amica, facendo io il pIgmalione, di progetti esplosivi (cinematografari televisivi editoriali con concezioni museali assolutamente sconvolgenti) siete capaci di sfornarmene quanti ne voglio.


Un solo limite: la mia tardissima età. Se il mio amico Mephisto mi chiama io non posso farlo aspettare.

Ma impostato il problema, che bisogno poi ci sarebbe anche se no ci sto più?

 


Io non ti ho mai detto che in Sicilia andiamo a fare cose "concrete". Per ora!!! Ho spinto il mio amico a fare 26 tavole liberamente ispirate (ricreate)alle giovanili (ed impuberi) favole di Sciascia osannate però da Pasolini. Ho scritto una trentina di pagine per impostare la questione. Il fratello del pittore sta scrivendo il commento musicale per ogni tavola. A Racalmuto (o nei dintorni) voglio una mostra alla Oriana ….. che venga seguita passo passo dalla televisione locale. Materiale quindi per DVD promo. Niente cataloghi. Nicolò Rizzo lo conosci (pittura alterntiva; Oriana ….. la consci (pittura alternativa) la tua amica (un mistero ma odoro cose appetibili), una mia amica la DI POCE (pittura ancor più alternativa). Che schiaffo ai galleristi paludati di Roma. Concretezza? Ma tantissima. Ma quella mia.


Un gallerista forse ve lo posso fare conoscere (se vi serve). E' il figlio di un mio collega di Ispettorato BI che invece di fare il primario si è installato in via Margutta. E forse con lui più che con me qualcosa di concreto (secondo il senso comune) ci può scappare. E addirittura standosene a Roma. Ma è ambiente che non mi attira e che quindi ignoro; ma in questo senso mio malgrado posso essere utile: far fare conoscenze.

Leo

Un incontro a casa della mia amica , davanti ad un the non impegna nessuno.


Certo, ma io non porto fiori, non bacio le mani alle signore, se mi va vengo vestito come mi pare e con l'unico fisico che posseggo: quello non lo posso cambiare.

Lei

guarda che noi siamo donne che amano si i fiori.. ma non le formalità. Mostra immagini


Sono proprio un uomo scalognato io. Condannato alla monogamia in eterno.


Ma ne vai fiero però. Quindi perché ti senti condannato.

Nessun commento: