martedì 2 aprile 2013

Scrivono tomi sul Hamasutra ..ma credono che qualle cosa sia orizzontale. Sbagliano perché non l'hanno mai vista!

Vigilia di Pasuqa, Pasqua, pasquetta. Mi trovo a Lecce. Miro mirabilia barocche, ho qualche disgusto per un momdo al femminile, troppo basso in giù, con barilotti per arti imi. Piccola Firenze del Sud la leccense città, ragazze poco in fiore. Il Sud non è femminilmente attraente. Ai vecchi piace il parlare fiorito, ma anche il guatare ebbro di memorie peccaminose sepolte.
La politica latitata. Quando torno a Roma se ne parla. Napolitano ha steccato in malo modo; Ferrara dice che è stato uno schiaffo a Bersani. Forse ha ragione. A mio avviso è stato solo un momento di insana satiriasi senile. Non ha molto tempo per stare al Colle, diversamente avrei invitato il mio amico Totò Petrotto ad invitare quei giovinastri che lui molto autorevolmente ha contribuito per dar loro un posto a Palazzo Madama o a Montecitorio, per un impeachiment. Siamo sicuramente praeter constitutionem ma per me contra constitutionem. Avesse poi chiamato colloboratori affidabili. No! solo compagni di antica data. Comunciamo con Violante. Ecco il presidente della camera che ha requisito palazzi circostanti con una serie di maneggi finanziari, magari con un suocero un tempo importante! Chi come me ha bazzicato Bankitalia, Secit ed anche alta direzione bancaria non si fa turlupinare. Prima o poi riesce a catechizzare uni di questi assatanati di giusgizia pregressa e gli fa scrivere cone fece con Garavini inconsuete interpellanze da brividi. Domandate a Tremonti e allo stesso Berlusconi. Forse loro non sanno chi c'era dietro Garavini. Certo, Tommaso Fulfaro, oggi il satrapo di ARTICOLO 21! Ma dietro entrambi? A Garavavini non si può più chiedere.
Onida, corte costituzionale, stravolgimenti di leggi basilari. Con la modifica del titolo V della costituzione è stato straziato il concetto di interesse nazionale. Certo quella fu colpa di Bassanini. Ma dopo, su quella via, hanno stravolto la legge bancaria e sembra che nessuno se ne sia accorto. Per il vecchio art.1, tutto il mondo bancario e parabancario doveva avere presente che agivano "per funzioni di interesse pubblico" non per obiettivi di "sana e prudente gestione", insomma per servire al bene comune non per locupletare al massimo (ed oggi manco qiello sanno fare). Queste cose a questa commisione ultra costituzionale chi gliele dice? Onida? perché questo nostalgico presidente della repubblica non ci metteva ad esempio il costituzionalista LUCIANI, perché non lo conosce o perché pur conoscendolo e dovendolo pure ammirare sa bene che non è gradito ai poteri forti?
Una siffatta commissione ha bisogno di sapientissimi in materia di diritto amministraivo. Pitruzzella di Palermo? Orsù via. Questo o quello per me pari sono? Cuffaro va bene? Alfano e C.?, la calata a Roma delle scuole siciliane di Birritteri da Giorgenti e di Pitrzzella da Palermo. Vogliono nomi tosti gravitanti sulla Sicilia non ingroiana? il terribile prof. Riccardo Virgilio, che contra omnia continua ad essere a capo ddel CGA o un avvocato amministrativista che non mette nel suo studio una spaurita nipotina per mancanza di figli, parlo dell'avvocato RUBINO.
Presidente, i suoi consiglieri la disorientano e per l'inziativa sua, credo per una ripicca senile contro Bersani, secondo Ferrara, la cosa è disdicevole.
L'altra commisione non la conosco, sono disinformato sui nomi Mi dicono che il novello VICEDIRETTORE GENERALE della Banca d'Italia è fra gli eletti. Ma signor Presidente, lei fu bravo a far giubilare la Tarantola e ad aprire il vasco al mio quasi compagno Visco (nulla a che fare con l'altro Visco). Ma non sa che novelli vice direttori, capi della vigilanza etc della BI sono degli implumi innocenti candidi bambinelli che sanno solo cose scolastiche. Per il resto, è notte fonda. Scrivono tutto sul Kamasutra, ma credono che quella cosa sia orizzontale per la semplice ragione che non l'hanno mai vista. E per di più non accettano consigli da chi quella cosa l'ha vista l'ha stravista e forse ci si è divertito sopra come si comviene ad ogni buon cavaliere. Quanto al Direttore generale pare che addirittira Lei lo voglia fare PRIMO MINISTRO. Se avverrà, mi divertirò a snocciolare i,l poema sui DERIVATI. Mi farò così spiegare che c'entra la Bnaca d'Italia con il (per ora mancato) crack MPS.

Nessun commento: