giovedì 28 febbraio 2013

Ne ultra ....., cara arrogante grillina dei dintorni del mio paese


Risposta ad una mia grillesca denigratrice fbeistica  circa un mio asservimento a Berlusconi in ira con le “toghe rosse”.

 

Non me ne ero accorto che nello stigmatizzare i “professionisti dell’antimafia” secondo il magistrale articolo sul Corriere della Sera di Leonardo Sciascia  potevo finire infilzato da qualche signorinella grillesca pronta ad iscrivermi nell’esercito berlusconiano dei persecutori delle “toghe rosse”. Se tutti i grillini sono così, povera Italia. Ma so che  finirà l’epoca delle cicale dissennate; credo che ora in  parlamento sapranno vivere il tempo della democratica rivoluzione, nonostante Grillo che ha notizie che chissà chi gliele dà e perché giele dà. Da Ggrillo a Travaglio; da Travaglio a Dagospia; da Dagospia .. a…(lo so ma non mi faccio querelare da certi poteri forti). Beate le anime innocenti delle terre contigue al mio paese natio.
Certo irrido e irriderò alle incriminazioni di Dell’Utri in quanto avrebbe commesso il delitto di estorsione  ex art. 629 cod. pen.; certo irrido nei confronti di chi perde tempo (ultrapagato da questo stato) nel perseguire delitti di falsa testimonianza di magari non brillanti servitori dello Stato ma sempre onorate personalità immedesimanti organicamente l’altro potere. E la democrazia si basa sulla divisione dei poteri; il magistrato faccia il magistrato ed il governante il governante senza confusioni di ruoli. Certo mi vien da ridere quando, sulla base di un infelice rapporto ispettivo di un mio  giovane ex colega  si arriva a credere che Dell’Utri potesse introdurre cavalli (sia pure metaforici) nell’Hotel Palme di Palermo  compiacente Berlusconi. Certo Falcone inflisse indebite umiliazioni a Sciascia (ed in questo non posso che essere solidale con Sciascia, essendomi occorso qualcosa di analogo in dispregio di tutto il garantismo costituzionale, anche se per mia fortuna ho incontrato un giudice gentiluomo). Ecco per questo mi accoderei alle risibili accuse di Berlusconi contro le “suei” TOGHE ROSSE. Ne ultra .. cara. Sei grillini sono tutti così davvero sono costretto a terrorizzarmi e a dire: povera Italia. Ma so che la responsabilità verrà compresa da questo esercito di fanciullini e fanciulline, ad onta di Grillo che pare non molto libero di assumersi le doverose concrete responsabilità dopo un assordante nichilismo ciarlante

Nessun commento: