mercoledì 24 ottobre 2012

Una partita a carte (politiche)

Col sindaco Petrotto – sì, appena si vota Racalmuto lo rieleggerà in modo plebiscitario – abbiamo avuto un dibattito agro-dolce. Siamo amici, ci stimiamo, siamo della stessa pasta letteraria ma divergiamo in politica e in diritto e in giudizi sui nostri reggitori nazionali in modo veramente inconciliabile. Dice mio fratello che è un saggio – io non lo sono – per tre cose si finisce col litigare sul serio. Per una partita di calcio, per una partita a carte e .. per un contrasto in politica.
Petrotto, a mio avviso, crede di essere salito sul carro di un vincente, un assordante frinico (veramente il frinire è delle cicale, ma fa lo stesso); io quello lì l’aborro ed ho l’imprudenza di dichiararlo pubblicamente e per iscritto e qui destando le ire degli invasati coreuta del grillame moralistico. Certo se vince son cavoli miei. Ma non credo che vinca, sia che vinca sia che perda. Appena eletti quelli lì che oggi si stracciano le vesti, subito si proneranno dinanzi ai potenti del momento che non potranno mai essere comici," per la contraddizion che nol consente". 
Sia Petrotto che io abbiamo avuto però buoni spunti, ma son finiti immersi in questo ginepraio di commenti e di superamenti per la pioggia di accavallantisi “post” mi pare che dite.
Io non voglio che si disperdano, voglio precostituirmi il capo d’accusa che mai sono stato un partigiano del grillante vincitore , a proposito, mi pare che da stasera Crocetta voglia davvero mettere tutti in croce con un assordante e martellante campagna elettorale. Finalmente!
Allora. Ecco la pia riesumazione del contrasto Petrotto-Taverna. Gli applausi che sotto banco ci siamo scambiati non è da gentiluomini – anche se lui ed io non bazzichiamo più il Circolo Unione – spifferarli in pubblico.( Come per le conquiste d’amore). A proposito alla lontana siamo parenti. Quelle dannate carte della Matrice che il prete Martorana ha eclissato, lo attestano.




Salvatore .Petrotto  
Sono tutti vergognosamente venduti, RAI, Corriere della Sera, La Repubblica, Il Messaggero, Il Tempo, Il Giornale, Libero, tutti gli organi di partito, tutti pagati da noi contribuenti.
Il Corriere della Sera, ad esempio, riceve dallo Stato oltre 40 milioni di euro l'anno e così tutti gli altri giornali e TV, locali, regionali e nazionali.
Si pappano centinaia di milioni di euro, qualche miliardo 
di euro l'anno assieme ai partiti.
Tutti quanti assistiti, in maniera clientelare dal Parlamento, dai nostri parlamentari: tutti quanti vergognosamente venduti!
E poi parliamo di libertà d'informazione o degli LSU (Lavoratori Socialmente Utili) e dei forestali siciliani che sono troppi e che vanno licenziati!
Ma voi, cari giornalai da strapazzo, editori venduti, privi di coscienza, non vi vergognate a prendervela con i più deboli, con i morti di fame!
Perchè non attaccate la Corte Costituzionale che ha stabilito che gli stipendi dei Giudici (anche quelli della stessa corte), dei dirigenti e manager di Stato non si toccano, anche quando questi guadagnano due milioni di euro l'anno?
Cara stampa prezzolata, sapete quanti LSU o disoccupati ci potrebbero vivere con i soldi che guadagnano questi boiardi di Stato, questi ladri di futuro?
E voi giornalai attaccate gente che guadagna, facendo LSU, il cassaintegrato o il forestale, semplicemente 500 euro al mese? Venduti che non siete altro, prezzolati che non siete altro, perché ve la prendete con la povera gente?
Volete far vedere in TV le immense maree di persone, incazzate nere, i milioni di siciliani che seguono direttamente o via internet, i comizi di Beppe Grillo, in ogni paese e città visitata dal comico genovese.
Finitela con questa farsa di occultare la verità!
L'avete fatto da oltre 60 anni, politici e mezzi di informazione, tutti quanti venduti!
E' finita per voi, la gente non ne può più di imbonitori di Stato, di gente pagata per dire cazzate, per fare i ruffiani dei potenti di turno. Aprite le vostre TV locali ed i giornali, fate entrare dentro le vostre redazioni la verità!
Spiegate ai cittadini siciliani come ci hanno rubato miliardi di euro con i rifiuti, l'acqua, l'energia, la benzina o il gasolio.
Del resto ci sono un mare di denunce che aspettano nelle Procure e nei Tribunali che soltanto voi ne parliate!
Parlate della verità e dite a tutta quanta l'Italia che la colpa dei nostri mali o della disoccupazione in Sicilia, non è dei disoccupati, dei poveri disgraziati ma di chi si è arricchito facendoci pagare delle salatissime bollette, facendoci pignorare tutto dalla Montepaschi Serit, all'Agenzia delle Entrate, per dei servizi che sono i più illegali e costosi del mondo.
Parliamo di rifiuti, energia, acqua, gestiti da ladri ampiamente denunciati che si sono fottuti svariati miliardi di euro, nascondendosi dietro il paravento dell'antimafia di professione: l'antimafia 'di la munnizza' e dei quali voi non avete mai parlato nei vostri giornali, nelle vostre TV! Parliamo ancora di benzina o gasolio? Con tutte le raffinerie che ci ritroviamo in Sicilia, paghiamo la benzina ed il gasolio più caro del mondo. Ditele queste cose ai vostri colleghi giornalisti venduti come voi, quelli del Nord. C'è chi si vende a Nord, c'è chi si vende a Sud. Voi giornalisti ed editori prezzolati, pagati da Parlamento Nazionale e dalle Regioni, per dire cazzate, vi vendete a tutte le latitudini!
Abbiate uno scatto d'orgoglio, mollate i vostri editori che percepiscono fior di centinaia di milioni di euro dai contribuenti italiani e dite una volta tanto la verità! Grillo, da solo, sta facendo liquefare un'intera classe politica! Soltanto voi, in Sicilia, non ve ne state accorgendo! Milioni di Siciliani, l'hanno capito ed hanno detto basta alla stampa di regime, ai nostri politici ascari, alle banche, all'alta finanza, all'agennzia delle entrate od alla Montepaschi SERIT, che ci fanno pagare le tasse ed i tributi, soltanto a noi poveri, mentre la Corte Costituzionale ed il Parlamento proteggono coloro i quali si sono arricchiti con i finanziamenti pubblici, mi riferisco alle banche, ai partiti, ai giornali ad alcuni imprenditori (o per meglio dire prenditori) che con i rifiuti, l'energia, i carburanti o l'acqua si sono mangiati famiglie, imprese, comuni. Un'intera Italia distrutta economicamente dai manager di stato da due milioni di euro l'anno!
E voi che dite?
Non dite un cazzo, voi organi di stampa siciliana, a partire dal Giornale di Sicilia o La Sicilia, o dalle TV locali!
Parlate di Crocetta, Minchetta, Musumeci o Micciché!
Ma in quale Sicilia vivete?
Non vi accorgete che è finito tutto!
Chi cazzo li segue più questi quattro balordi che calano da Roma, Alfani o Fini, munnizza o case a Montecarlo, Casini e suo suocero, il palazzinaro Caltagirone Bellavista che sta mettendo le mani in ammollo con la gestione dell'acqua in Sicilia. Od ancora quello zombi godereccio di Berlusconi o Maroni! Ormai ci stanno tutti quanti sopra i coglioni!
Avete paura?
Ma di che cosa avete paura?
Ormai è tardi!
E' finita per tutti voi: la gente non segue più le minchiate che raccontate ogni giorno!
Sveglia, sveglia, sveglia!!!


Calogero Taverna
Gli ELLE ESSE U non vanno   licenziati, vanno adeguatamente sistemati secondo le regole del vostro capitalismo efficientista, moralista, perbenista. Ed è possibile oltre che augurabile. 
La via? Saprei indicarla ... ma io non faccio politica né cerco voti per amici o novelli alleati. Tu sei troppo colto per non capirmi. Se ti piace un mio sofisticatissimo post sul duo Leopardi-Saffo non me la dai poi a bere se ti vesti con apicali fogge di un codazzo afflato, per dritta o per manca, da vituperati banchieri esteri di rito scozzese. Senza sordi un si nni canta missa e le messe dei novelli crociati dell'anticasta sono assordanti.
........

Io un grande sogno ce l'ho: riportare Petrotto nello scranno di Matrona. Quando? pare non prima del 2014, alla prima votazione utile dopo i 24 mesi degli intrusi di Roma. Non è d'ostacolo la "incandidabilità" voluta dal ministro in gonnella?. Ma non scherziamo? Tutto incentrato s immaginari "giochi di potere" di scherani in divisa che si stanno sbriciolando come neve al sole (per essere poetici), su una invereconda divagazione in cosiddetta motivazione che si distacava dall'assoluzione perché il fatto non sussisteva (o per non aver commesso il fatto?) su una infiltrazione quando nulla si poteva infiltrare perchè c'era l'ostativa dimissione di un paio d'anni prima. Forse uno spinello .. ihihihih! Se vi è giustizia a questo mondo, pessimismo manzoaniano a parte, in appello o in cassazione la "incandidabilità" ritorna nel sedere di chi l'ha architettata. Ostacolo? Per la mia età ci sarò nel 2014? Io vivo sub specie aeternitatis e non voglio né posso fare bilanci preventivi. Ma Tò non ti ci mettere tu a creare ostacoli, senza Baffetti territoriali, senza mastri lindi, con contro la triade rossa (un ex senatore, un ex deputato regionale, un medico anti riddilio) come pensi che io possa riuscire qui a Roma a superare gli ostracismi dell'attuale sinistra (che tu oggi deridi)?

.........
Guarda che a vedere sta fotografia mi vien fatto di dire: si iungieru tri di la maidda... per turlupinare il convitato di pietra (che pare però se ne fotta)- Toglila sta foto, per favore! -

Salvatore .Petrotto  

C'è chi è PROGRESSISTA, c'è chi è CONSERVATORE. 
Chi vuole andare avanti e chi no! C'è chi è fascista e chi stalinista! Ma quando ce ne usciamo dallo schifo di Stato d'Europa e di mondo che abbiamo creato! Banche, alta finanza e Troika: FMI - BCE - UE e poi ONU e tutti gli organismi internazionali a che cosa servono? Che modello di vita ci propongono, che economia? Crescita e speculazione, del tutto virtuali! Abbandono dell'economia reale e tanta fame e sottosviluppo: cu mori mori e cu campa campa! Risultato quello che hai visto in piccolo a Racalmuto. Quando tenti di dare risposte alla Gente, cerchi di ragionare: TI FANNO FUORI! Bisogna essere degli Yes Men! Signor si e basta! Uno Stato di Merda retto da quattro tecnocrati di merda che non sopportano critiche e che mantengono una sfilza di boiardi di stato, come del resto sono anche loro. Il tutto per affossare l'Italia! E la Sinistra dov'è? Dovevamo aspettare Beppe Grillo per cantar loro in faccia, in maniera cruda e comprensibile queste amare verità! 
La Sinistra PD gioca con le primarie! Renzi (il damerino che va bene a Destra ed a Sinistra e soprattutto ai Finanzieri) o Bersani che regge il moccolo a Monti assieme a Berlusconi, Casini e Fini! Ma mi faccia il piacere! direbbe il mio omonimo. Grazie comunque per le Tue simpaticissime lusinghe.



Nessun commento: