martedì 30 ottobre 2012

Lixandru

Lixandru era rumeno ora è racarmutisi capace di parlare per lunghe ore in pretto linguaggio sicul-regalpetrese. E’ enciclopedico, emulo in sedicesima del nostro Leonardo da Vinci.
Lavori di terra, raccolte di frutti delle nostre campagne (avulivi, miennuli, piruna, racina, fiuri di serra e fiuri di campagna). Opere murarie sono bruscolotti per le sue capacità mentali, fisiche, intellettuali; per la... sua mente, per le sue braccia per la sua resistenza fisica.
Un difetto? Fuma troppo.
Ma questo è niente rispetto alla raffinata professionalità ormai consolidata nell’arte della pittura muraria, nel gusto della relativa policromia, negli orpelli lignei (perline, listelli, battiscopa), nella ingessatura, nei rivestimenti personalizzati, nelle angoliere fantasiose.
Volete provarlo? telefonatemi nel mio cellulare 3291383700: vi farò volentieri da intermediario. Quanto ai prezzi, beh! avete tutto da guadagnarci. Provare per credere

N.B. Questa non è pubblicità per niente e per nessuno. E' un atto di affetto ed un moto di ringraziamento per una bravissima persona che lascia la sua bellissima città per tentare fortuna in questa nostra disastrata Racalmuto. Ci porta la sua irrefrenabile allegria. Discute con noi avendo subito appreso, da buon uomo dell'Est, l'aspra lingua dei miei avi. Arricchisce umanamente Racalmuto: teniamocelo caro.

Nessun commento: